MENU:

Marok.org > Cumpa > Archivio | Blog | Chi siamo | Disegni | Foto | Perle | Storie | Voci

LOADING...
Sei in: Marok.org > Cumpa



Passatempi La Cumpa

Benvenuti nella sezione autobiografica di marok.org, ovvero tutto ciò che riguarda la Cumpa e, più in generale... i DIVERSAMENTE FIGATI!

Chi sono i Diversamente Figati?
Per esempio sono quelli come Andy, che dice: "Ballo solo quando la pista è deserta così non mi vede nessuno!", oppure come il Kompagno Gillette che, per paura di sbagliare, scrive le cartoline in brutta. Oppure come Nichel che, per baccagliare, si mette le lenti a contatto azzurre, se ne dimentica una, gira con un occhio azzurro e uno marrone e chiede: "Ohu, ma che cazzo ridete?".
O forse essere Diversamente Figati è qualcosa di innato in ognuno di noi, senza cui non potremmo vivere...
ma se ancora avete dubbi... ESPLORATE QUESTE PAGINE!!!

Questo lato del sito è diviso in otto ottavi:

Archivio Audio/Video 1. ARCHIVIO AUDIO/VIDEO
Attenzione: nella prima sezione ("Lato A") i protagonisti siamo proprio noi, quindi potreste rimanere offesi!
La seconda ("Lato B") è invece dedicata a decenni di registrazioni selvagge: brevi spezzoni di radio/tv/cinema/musica che, a loro insaputa, sono diventati la colonna sonora costante delle nostre nottate!
Il tutto orientato al massimo cult trash.
Fanno la loro porca figura il Mago Gabriel, Donato Mitola, le cazzate di Radio Reporter 93, un po' dell'archivio di VideoMusic oggi scomparso, l'archivio Rai skifato dalla stessa Rai, ma anche tracce dell'Internet degli anni '90 oggi dimenticate o severamente vietate (c'è il porno? eh, non mi ricordo... cercate!). Tutto skaricabile gratis!
Blog 2. BLOG - La Mailing List Handicap@wc.net.
La mia casella email è invasa da mega di merda digitale e la merda è preziosa!
Così, dal Natale 1999, raccolgo tutte le puttanate che mi arrivano e le redistribuisco alla mia élite di diversamente figati... gnam gnam!
Visto il successo (la merda piace sempre!), la mailing list è diventata pubblica: tutte le mie email vengono anche pubblicate qua!
Qualche anno dopo questa brillante idea, si sono diffusi i blog. Io la trovo una moda stupida, insensata, inutile... quindi dovevo assolutamente seguirla anch'io!!!
Ehi ma... la stavo già facendo... ok, cambiato nome, da oggi "Handicap mix" si chiama "BLOG"!
Chi siamo 3. CHI SIAMO
Leggendo i racconti, magari vi chiederete: "E questi della Cumpa chi cazzo sono? Esistono veramente?".
Ma no, cazzo, ma vi pare? È tutto inventato!!!
Potrebbe mai esistere un ciuccio che si spacca il culo a fare il laboratorio per tutti, un muto che sogna di fare il DJ, un autistico che va ai concerti a portare il tempo che rompe i koglioni, un insonne che arriva sempre in ritardo e ci riporta a casa... oppure una pheega che non skarica gli mp3, altrimenti si CANCELLANO da Internet?
Leggendo le loro biografie, vi potreste accorgere che, al confronto, voialtri, anche visti da vicino, siete normali!!! Forse.
Uhm... no, tu no.
Foto 4. DISEGNI e CARICATURE
I disegni e le caricature degli amici, e soprattutto delle amiche, di Marok punto Org!
Sarebbe stato un peccato lasciare che tale e tanta arte andasse in fumo, per quanto anche ciò si fuma sia spesso arte!
Alcune opere nascono analogiche, disegni o dipinti fatti su carta o tela e presi allo scanner, altre NØ.
Chissà perché, quasi tutte le opere non digitali derivano da mano di pheega! Mah...
I soggetti sono spesso i protagonisti della Cumpa o, più in generale, dei racconti del sito, ma... non mancano le ispirazioni!
Sì, forse le finaliste di Miss Muretto dell'anno prossimo potevano essere meglio, ma noi ci sapremo accontentare.
Foto 5. LE FOTO
Vi voglio rassicurare: sono tutte, rigorosamente, inutili.
In origine solo l'indecenza dei ritratti della Cumpa (e vi lascio intuire il biodegrado!), oggi è una cornucopia di musica e concerti (ma NON di Elio, c'è la sezione apposta!), tanti cessi (ma proprio tanti!), mari, montagne, laghi, Cusio, Cuba, Laigueglia, Croazia, Grecia, tramonti, albe, eclissi, pioggia, neve, sole, raduni nerd, cortei, lavori in corso, il mondo mangia il mio gelato, piante grasse, fiori magri, animali di tutte le taglie, alieni di tutti i quadranti... e persino pheega di qualità artigianale in quantità industriale!!!
Con la macchina foto a pellicola, fino alla primavera del 2004. Poi mi son preso la digitale... e sono cazzi vostri!
Perle 6. LE PERLE
Le perle sono lampi di genio che colorano le tetre tane dei Diversamente Figati per una manciata di inafferrabili secondi! Poi, quando uno cerca di capire, è tutto finito.
Esempi di perle sono "I PACCHI", cioè le migliori risposte alla domanda: "Cazzo fai stasera?".
Poi "LE MASSIME", le vere perle di saggezza che oggi hanno partorito una sottosezione: "LE MASSIME INFORMATICHE".
Minzione d'onore al distillato di umori di "ADESSO MI INKAZZO"!
Infine, c'è la new entry: "FIGURE DI KACCA": state collaborando in tantissimi, inviandomi in continuazione le figure di kacca dei vostri amici... sono commosso! Continuate così, tanto non va su Internet!
Storie 7. LE STORIE:
I racconti della Cumpa dal '93 ad oggi, ovvero la risposta alla fatale domanda: "Siete mai stati normali?"
La risposta ovviamente è NØ!
Addentratevi dunque nelle travagliate vicende di una compagnia di Diversamente Figati, per sapere perché, cercando "che merda essere giovani", "biodegrado esistenziale" o "evirato col naso piantato nel culo di uno scorfano" con google, trovate al primo posto marok.org... e, cercando "FIGA", no.
Provate i brividi del Capodanno a Ronco e del Ferragosto da Mandingo, scoprite come si passa Analisi2, come mai lo spazio rompe i koglioni e perché a Laigueglia anche i tossici mangiano fagioli!
E pensate se fosse tutto vero... paura!
Storie 8. LE VOCI:
Nel '94 ho avuto la bella idea di farmi la segreteria telefonica, perché speravo di arginare l'inquietante fenomeno dei rompicoglioni. Al contrario, ho lanciato un fenomeno di massa, tutti passavano le giornate a lasciarmi messaggi diversamente figati... potevamo sprecarli? Ovviamente no!
Poi hanno inventato i telefonini, con gli SMS, ho smesso di ricevere messaggi vocali... e quindi? Basta Voci? Ma col cazzo! Nel 2002 abbiamo iniziato le minchiate in radio, poi il Favone Grassone ha fondato i South a Phoss, con Uollano e Don Diego abbiamo iniziato a comporre canzoni... e così ancora oggi le Voci sfornano minchiate sempre nuove!
Cambia la forma, ma non la sostanza!