Le perle sono i dolci frutti della pianta dell'handicap: ogni volta che un neurone muore, nasce una nuova perla e la luce che ne risplende genera una nuova cazzata.
Si distinguono in cinque categorie:
COLLEZIONE DI PACCHI
Ricca collezione di tutti i pacchi raccolti dall'anno 1995 ad oggi. Come telefonare ad un handicappato, chiedere
"Che cazzo fai stasera?" e sentirsi rispondere:
"Non posso uscire perché devo riavvolgere una videocassetta con la penna perché mi si è rotto il videoregistratore!" oppure
"Siamo già in due in macchina, se vieni anche te non ci vedo dietro!" oppure
"Mi si è rotto il servosterzo della macchina, adesso va solo diritto!".
LE MASSIME
Le Massime, ovvero le vette più alte che l'handicap abbia mai raggiunto!
Penetrate nei pensieri più profondi delle menti sublimi che popolano la Cumpa, scoprite cosa può portare Joco a voler andare a puttane in tram, Attila a voler defecare da un paracadute, Diste a credere di essere la reincarnazione di Empedocle, Jena a desiderare di essere sordo, almeno la sera, o ZAMA a ringraziare il cielo perché:
"almeno a me non avete messo soprannomi!"
LE MASSIME INFORMATICHE
L'avvento del computer ha causato notevoli scompensi nelle già labili menti che ci circondano... non a caso è nata la facoltà di Informatica. Vivere tutto il giorno a stretto contatto con individui che dopo DIECI anni di informatica non erano capaci a copiare su floppy da 1,44 un file di due mega, o che non erano in grado di cambiare lo sfondo di windows, non poteva che generare una forma d'arte: LE MASSIME INFORMATICHE.
FIGURE DI KACCA
Quei giorni un po' così, quelle occasioni in cui siamo sicuri di ciò che facciamo, lo facciamo al meglio, con convinzione, e poi si rivela immancabilmente una gran cazzata... e stranamente tutti intorno ridono. Ecco, quando capita di fare una figura di kacca la prima cosa a cui uno pensa è:
"Speriamo che non lo sappia nessuno!". Per questo le mettiamo su Internet.
Questa sezione è aperta, siete gioiosamente invitati a collaborare!
ADESSO MI INKAZZO
Questa sezione ha il raro merito di essere l'unica cosa ideata dall'ex socio cofondatore Fra.
Quanto gli giravano le palle quel giorno, nel senso di ω in rad/s? A voi di più? Bravi! Dipingete in modo indelebile i ritratti di tutte le situazioni che hanno causato l'irreparabile rottura dei vostri koglioni! Di quando l'autista del pullman non si ferma e vi dice
SOOOOOOKA!"! Di quando finisce la carta da culo! Di quando la stampante non vi stampa in bianco e nero perché ha finito il giallo!!!