La prima maglietta che ho creato è nata così, alla cazzo: non sapevamo che minchia fare per festeggiare il compleanno di Lucio, detto "LUBO", il nostro amico geneticamente terrone! Quello che andava in giro tutte le notti con la Ritmo truccata e ci portava ad urlare parolacce sotto la casa della sua prof di italiano delle superiori!!! E così maglietta fu. Riguardandola ora, ad n-mila anni di distanza, direi che non ha bisogno di commenti... quello È Lucio, quelli eravamo noi! :)
Note tecniche:
- La risoluzione dell'immagine è di 940x1228px, innovativa per l'epoca (tutte le immagini porno erano a 640x480... le altre non so).
- Le foto sono state scannerizzate col mio Trust, che, essendo gli anni 90, era uno scanner manuale: un aggeggio largo quanto una cartolina che si trascina sulla foto e skaaanna. A seconda di quanto velocemente lo muovete, l'immagine viene magra o grassa (ma anche mezza magra e mezza grassa). E poi la pulisco io. In più, se il vetro è graffiato o anche semplicemente un po' sporco, fa delle righe. E poi le pulisco io
.
Per ogni foto da scannare ci mettevo un quarto d'ora. Quando andava bene. E gli altri, fuori, trombavano.
- Il programma di grafica che ho usato per la fotocomposizione è Aldus Photostyler 2.0. Come i principali programmi dell'epoca, non supportava i livelli ed aveva un solo step di undo: permetteva di sbagliare una volta sola!
- La mia basetta in stile Piero Pelù l'ho chiaramente disegnata al computer. Sono stato preso per il culo per un annetto circa, per questo!
- I contorni della scritta "meridionale" sono stati fatti con BANNER, uno storico programma per Dos che però è ottimizzato per la stampa e non per lo schermo (figuriamoci per la pheega). Questo è il motivo per cui si vede da skifo.
- Guardando la maglietta, vidi che la stampa era così poco definita che tutti i contorni apparivano perfetti, compresi quelli (orrendi) della scritta fatta con Banner. Viva il Low Fi! Però il rosso si vedeva a righe perché la stampante della copisteria aveva la testina del magenta sporca. Il padrone della copisteria mi ha detto che era colpa mia, perché l'immagine era a bassa risoluzione. Lo ritroverete LÀ, quando vi manderò affankulo!