Tributo agli Area by Fariselli, Venegoni & Co.
Gli Area, divinamente interpretati da Fariselli, Venegoni & Co, 5 febbraio 2010.
La vera protagonista però è... la... disturbatrice!!!
Non darei importanza al locale in cui è stato girato il video, che oltretutto ha cambiato gestione: l'omaggio è rivolto direttamente a colei che, mentre eravamo rapiti dalla musica, al picco della concentrazione e del godimento per uno dei migliori concerti della stagione, ha voluto a tutti i costi GRIDARCI NELLE ORECCHIE che dovevamo CONTARE I SOLDI.
In quel momento.
Così, al buio.
Coi musicisti ad un metro da noi che stavano suonando.
Ora, la domanda sorge spontanea: se gliel'avessero fatto a teatro o anche al cinema, l'avrebbe trovato normale? Come direbbe il diversamente Razzi, "io questo non credo".
Un concerto vale tanto di meno di un cinepanettone di Boldi e De Sica? Per lei ed il suo capo, evidentemente sì... prendiamo atto.
Resta però un grande tocco di poesia: mentre la cameriera GRIDAVA ACIDO, i miei compagni di tavolo le facevano segno di abbassare la voce e le assicuravano che a fine concerto sarebbero passati loro alla cassa. Quindi: il pubblico rock che prega lo staff di non fare casino!!! Un'emozione che non ha prezzo.
Anche i musicisti naturalmente l'avevano sentita, ma hanno fatto finta di niente... ed è un peccato, io ci tengo a renderle omaggio! Quindi vi regalo la trascrizione delle frasi con cui ha coperto il concerto, però mi raccomando: sono da leggere riproducendo il suo tono acido, come se l'avessimo sposata.
"Ragazzi, qui c'è lo scontrino col totale! Quelli che hanno mangiato! Mettetevi voi d'accordo."
"Possiamo raccogliere solo i soldi! Gentilmente?"
"Non è che ci vuole tanto a prendere i soldi eh?"
"DEVO CHIUDERE IL CONTO, HO BISOGNO DEL TOTALE DEI SOLDI!"
"IO DEVO CHIUDERE IL CONTO DELLE CENE E QUINDI HO BISOGNO DEL TOTALE DELLO SCONTRINO!!!"
Terremo presente, grazie!
Sul palco, nel frattempo...
Patrizio Fariselli: pianoforte
Luigi Venegoni: chitarra
Piero Mortara: tastiere
Mauro Battisti: basso
Alessandro Minetto: batteria
[
riduci]