-----Messaggio originale-----
Da: Marok
A: Handicap@wc.net
Data: Sabato 26 ottobre 2024 02:40
Oggetto: Analphabet Invaders
Cari diversamente figati,
come va questo 2024?
Contenti del decimo mese consecutivo di pioggia?
Forse non è la migliore annata se siete un piromane o una nocciola, ma ammetterete che è ottima, se siete un fungo!
Ne approfitto per salutare quelli sequestrati per una notte con UMBERTO TOZZI, sabato scorso a Casalecchio di Reno, perché fuori si scatenava il diluvio universale!
www.open.online/2024/10/21/alluvione-bologna-unipol-arena-concerto-umberto-tozzi-video/
(personalmente, preferisco gli Articolo 31: "Tanta nostalgia degli anni novanta, quando il mondo era l'arca e noi eravamo Noè!").
Comunque, io spero che questo 2024 verrà celebrato anche per alcuni dei più assurdi fallimenti tecnologici che siano mai capitati nella storia dell'umanità: se così non fosse, non voglio sapere cosa capiterà nel 2025!
Prima delle vacanze, il 19 luglio, un "banale" aggiornamento automatico di Windows era riuscito a sminchiare aeroporti, banche e ospedali in tutto il mondo: una potenza superiore ad Al Qaeda.
Questo bug è stato così sfigato che, nella classifica degli sfigati, è arrivato SECONDO... almeno secondo l'autorevole classifica di GeoPop:
www.geopop.it/quali-sono-i-5-bug-piu-costosi-della-storia-dellinformatica-ecco-i-danni-che-hanno-causato/
(va be', comunque, tranquilli, ora tutto è come prima: stessi aggiornamenti di Windows, viaggiate sereni, abbiamo resiliato!)
Poi, ricorderete l'epic fail di Hezbollah, dello scorso 17 settembre.
Avendo capito che gli smartphone sono un colabrodo di sicurezza e temendo, giustamente, di essere spiati dal nemico (che nella loro ottica, vi ricordo, rischiamo di essere noi!), il megadirettore galattico ha ordinato a tutti i sottoposti di lasciar perdere le nuove tecnologie e ripiegare su cercapersone e walkie talkie.
Saranno anche vecchi, ma sono sicuri, fatti bene, mica come la merda che esce adesso... no?
Piccolo problema, si troveranno ancora? Tipo... nell'usato?
Ma dai, che domande, certo che si trovano! Nuovi!
Basta conoscere i canali giusti!!!
Il resto lo ricordate: glieli ha forniti solo Israele (tramite prestanome, ovviamente), nuovi di zecca, con la "personalizzazione" compresa nel prezzo; lanciando un comando da remoto, li ha fatti esplodere tutti assieme appassionatamente, ammazzando gente più o meno casuale in mezzo Medio Oriente.
www.cybersecurity360.it/cybersecurity-nazionale/cercapersone-e-walkie-talkie-esplosivi-un-evento-che-ridefinisce-la-guerra-ibrida/
(Hanno reso la trama di Kingsman obsoleta, mica cazzi!)
Quello che è successo in Italia lo scorso 19 ottobre, però (mentre quelli là erano sequestrati assieme a Tozzi!), ha superato ogni distopia da film di fantascienza di serie Z: la Lega di Serie A è riuscita ad imporre, sul NOSTRO territorio nazionale, il blocco di centinaia di pagine casuali, tra cui... Google Drive.
Eh sì, per un giorno, VPN o... SOOOOOKA!
Se volete una spiegazione con le parole tecniche, la trovate qua:
www.wired.it/article/piracy-shield-siti-ricorso-agcom-codice/
Se invece preferite una spiegazione con le parolacce, rieccomi!
Conoscete la mia opinione professionale sul calcio: è una merda (scusate il francesismo), ma, finché non ci rompono i coglioni, boh, chissenefotte.
Qualcuno obietterà che i miliardi nel cesso per trasmettere i mondiali sulla RAI potrebbero trovare morte migliore (cioè, qualunque, ma io voto per il pooorno!). Però si tratta solo di una pallina di merda in un oceano di diarrea di intossicato di cozze di Gropparello.
Finché si tratta solo di subumani che cercano spontaneamente di autoeliminarsi, perché preoccuparci?
Ecco, adesso la Lega di Calcio di Serie A ha acquisito il potere politico di oscurare siti a cazzo, col pretesto di bloccare le pericolosissime "trasmissioni pirata".
Il sistema che regola questa stronzata si chiama "Piracy Shield" e tutti i provider italiani devono rispettare le sue direttive, per legge.
Tradotto: se un sito sta sulle palle non solo alla Lega di Serie A, ma a chiunque apra un ticket su Piracy Shield (e sembra che, pagando il giusto, possa farlo letteralmente chiuuuuunque!) voi dall'Italia non riuscirete più ad aprire quel sito, salvo VPN.
Quindi, non è più il potere politico che decide di oscurare un sito a livello nazionale (scelta già agghiacciante, che però adesso alla gente piace).
Ora, abbiamo privatizzato la censura, svendendola a privati.
Tutto questo va avanti da parecchio tempo, solo che Piracy Shield finora si era limitata ad oscurare i siti di gente povera.
Lo scorso sabato, invece, un servizio di streaming chiamato DAZN ha richiesto a Piracy Shield il blocco di... Google Drive.
E quindi, va be', gli avranno riso in faccia, no?
Niente affatto: non c'è neanche contraddittorio, è tutto automatico!
Riassumendo: a casa vostra non potete accedere ai vostri documenti salvati su Google Drive, perché l'ha deciso DAZN... e voi dovete accettarlo!
Del resto, è successo di sabato, quando la "gente" non lavora... e adesso il "bug" (se vogliamo chiamarlo così) è risolto, quindi basta chiedere scusa, disattivare quell'aborto informatico di Piracy Shield e tutto finisce a tarallucci e vino, no?
www.dday.it/redazione/50868/il-garante-diffida-dazn-per-il-blocco-di-google-drive-il-commissario-giacomelli-piracy-shield-va-chiuso-temporaneamente
Ecco, non è esattamente così.
Infatti, adesso la Lega di Serie A (ben lungi dallo "scusarsi" per l'accaduto!) farà pure CAUSA a GOOGLE!
Così, per ripicca, perché esiste. Gnegnegnegnegné.
www.punto-informatico.it/piracy-shield-lega-serie-a-vuole-denunciare-google/
E quindi, altro che Terzo Mondo, direi che tendiamo a Infinito!
Adesso, però, finché non ci bloccano pure a noi, approfittiamo: cazzeggio!
Buttate una giornata nel cesso, giocando a DOOM in SVG:
www.chrisdalke.com/doom.svg
(per sparare, usate il tasto "S" al posto di "Ctrl"; tutto il resto è normale, cheat compresi)
Nel frattempo, docce dorate a Magaluf:
www.youtube.com/watch?v=H-rdUAn_cAU
Internet: i giudici americani stanno disintegrando i materiali della biblioteca Library Genesis, per gli amici Libgen.
Tipo i libri scritti e ricopiati a mano che gli Ebrei Sefarditi portano a Sarajevo in fuga dalla Spagna, e cosette così.
Per scusarsi dell'inconveniente, hanno condannato la suddetta biblioteca a pagare all'incirca 30 milioni di dollari di multa, ma... c'è un piccolo particolare: nessuno sa chi la gestisca!
Sø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤øKA!!!!
arstechnica.com/tech-policy/2024/09/pirate-library-must-pay-publishers-30m-but-no-one-knows-who-runs-it/
(un po' come il libro di Spinoza: "Un'opera con così tanti autori che sarà impossibile querelarli tutti")
Australia: mamma chiama il figlio "Lecco", perché è una bella città.
www.rainews.it/tgr/lombardia/articoli/2024/10/donna-australiana-chiama-il-figlio-lecco-per-amore-della-citta-99b43fdc-96a8-4334-b96b-20e3b3df1ba7.html
Stati Uniti: la gente mangia la merda.
A sancirlo, sono stati il Food and drug administration ed il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc), dopo un morto e 49 intossicati in seguito all'assunzione della cipolla del panino "Quarter Pounder", contaminata con Escherichia coli.
A quanto pare (ma non chiedete a me, che di sicuro non metto piede in un Mc Donald's), questo panino è venduto anche in Italia, col nome di "McRoyal DeLuxe".
www.fruitbookmagazine.it/escherichia-coli-nei-panini-mcdonalds-le-cipolle-sul-banco-degli-imputati/
Giusto per capire di che tipo di civiltà stiamo parlando, dovete sapere che il panino "Quarter Pounder", negli anni '80, era stato affiancato da un concorrente, chiamato "Third Pounder".
Costava uguale al Quarter ed era grande un terzo di libbra, anziché un quarto, ma è stato un fallimento: nessuno è riuscito a convincere gli americani che "un terzo" era più di "un quarto".
"Perché dovremmo pagare per un terzo di libbra di carne lo stesso prezzo che paghiamo per un quarto di libbra?".
www.fattistrani.it/post/a-w-burger-un-terzo-meno-di-un-quarto
Minnesota: a casa dell'avvocato Daniel Swenson, un ASPIRAPOLVERE improvvisamente ha preso vita (tipo Numero "Johnny" 5), iniziando a RINCORRERE i CANI in giro per la casa e urlando INSULTI RAZZISTI a padre, madre e figlio tredicenne.
"Ho avuto l'impressione che a parlare fosse un bambino, forse un adolescente" ha raccontato l'avvocato alla polizia.
Infatti, alcuni aspirapolveri cinesi (per la precisione gli Ecovacs Deebot X2) hanno una videocamera collegata in rete, con la quale, da remoto, qualcuno può spiare vizi segreti e virtù degli occidentali.
Un po' come le Smart Tv, solo che vanno in giro per casa, con microfono, altoparlante e controllo dei movimenti da remoto.
Normale, per un aspirapolvere... no?
Pensate, gli Ecovacs avrebbero potuto farla franca per sempre... se questi giovani hacker non si fossero intromessi per dire le parolacce!
www.wired.it/article/robot-aspirapolvere-hackerati-razzisti/
(Comunque, "Ecovacs": trollano gli occidentali persino col nome! Iniziano a starmi simpatici, ma vi consiglio la futura versione degli "Ecovacs" moddata dal Mossad: sono una bomba!)
Miami: un diversamente figato è arrivato in aeroporto avvolto nel nastro adesivo per bagagli, si è presentato al banco del check-in della compagnia LATAM Airlines e ha chiesto di essere imbarcato!
Quelli dell'aeroporto NON hanno riso. Sfigati!
www.today.it/web/uomo-pellicola-bagaglio-aeroporto-miami-video.html
(Scherzi a parte, se eravate voi quelli dell'imbarco, cos'avreste fatto? Dai, la tentazione di ficcare la gente in stiva a calci in culo è forte! Per me Ryan Air ci fa un pensiero!)
Florida, nuovo ordine delle autorità: "Chi non evacua si scriva il nome su braccia e gambe"!
www.rtl.it/notizie/articoli/usa-l-uragano-helene-arriva-in-florida-le-autorita-chi-non-evacua-scriva-il-proprio-nome-su-braccia-o-gambe/
(mi capita quando vado al mare per un po' di giorni, in effetti, ma poi ho trovato un metodo infallibile per fare la cacca: basta che sia giovedì!)
Kentucky: un signore è dichiarato morto, ma si è risvegliato... mentre gli espiantavano gli ORGANI!
notizie.virgilio.it/uomo-dichiarato-morto-in-kentucky-si-risveglia-durante-l-operazione-per-l-espianto-degli-organi-1643483
(oh, parliamone, se mi date un'altra retina nuova, che funziona al 100%, un pensierino ce lo farei... a patto che, mentre guardo la pheega, non mi compaia la pubblicità!)
Inghilterra: scoperto un veeeekkio con tre CAZZI.
Farebbe la fortuna del porno!!!
Piccolo problema, è morto.
www.fanpage.it/innovazione/scienze/uomo-con-tre-peni-scoperto-casualmente-in-uk-e-solo-il-secondo-caso-di-triphallia-noto-alla-scienza/
Genova: l'auto di Primo Canale stava percorrendo l'Aurelia con il sindaco a bordo, per parlare dei problemi del traffico, quando ha stirato un pedone sulle strisce... in diretta tv!!! E l'ascolto si impenna!
"Fermiamoci un attimo, fermiamoci un attimo, vi restituisco la linea, un secondo!"
www.la7.it/intanto/video/paura-in-diretta-tv-lauto-con-a-bordo-marco-bucci-rischia-di-investire-un-pedone-fermiamoci-un-24-10-2024-564373
A proposito, la rissa al Naitespress ha appena compiuto 25 anni! Cioè, Tamara Donà:
www.youtube.com/watch?v=d6CbAXhsDB8
(dopo tanti anni, i commenti che cercano di convincermi che non capisco un cazzo e la rissa era finta sono ancora spettacolari!)
Bon, dai, se vi è tornata voglia di analogico, ci vediamo oggi pomeriggio al Linux Day!
linuxdaytorino.org/2024/
Sabato 26 ottobre 2024, ore 14, Collegio degli Artigianelli, Corso Palestro 14, Torino.
Oppure, se preferite, corso Diversamente Valdocco, quello di Don Bosco che guarda:
www.facebook.com/watch/?v=1864063107013580
(seguirà pizzata da qualche parte, boh, tutto a cazzo!)
Altrimenti, da mercoledì 30, a Lucca Comics!
www.luccacomicsandgames.com/it/2024/home/
Tra i mostrilioni di eventi di Lucca, vi segnalo i miei due preferiti:
Sabato 2 novembre, ore 17:15, cinema Astra, "TETRIS: IL FILM"!
Con la partecipazione straordinaria del signor Tetris, all'anagrafe Aleksej Leonidovič Pažitnov (Алексей Леонидович Пажитнов), presente in sala:
www.luccacomicsandgames.com/it/2024/programma/dettaglio/tetris-film-e-qa-con-henk-rogers-e-alexey-pajitnov/
Domenica 3 novembre, ore 16:30, teatro del Giglio,
concerto per matita e orchestra, in ricordo di SERGIO STAINO:
www.luccacomicsandgames.com/it/2024/programma/dettaglio/sergio-staino-concerto-per-matita-e-orchestra/
E quindi, se non sopprimeranno, soppresseranno o soppreqqueranno anche noi... alla prossima!
MaRoK
(tnx Frash/Giosef/Tonno)
www.marok.org
Immagini allegate:
Per commentare, usate pure il
Buko!
(indicando a quale pagina fate riferimento)