MENU:

Marok.org > Cumpa > Archivio | Blog | Chi siamo | Disegni | Foto | Perle | Storie | Voci

LOADING...
Sei in: Marok.org > Cumpa > Blog > #0787


-----Messaggio originale-----
Da: Marok
A: Handicap@wc.net
Data: Venerdì 12 giugno 2020 02:42
Oggetto: Doppia coppia



Cari diversamente figati,
ma buon venerdì 12!!!
Pensavate che me ne sarei dimenticato eh?E invece PIOVE!!!

Alcuni di voi potrebbero minimizzare la mia previsione del 25 Aprile e sostenere che avrei solo avuto fortuna, perché il fatto che non abbia fatto una goccia di pioggia per tutto il periodo che siamo rimasti chiusi in casa (compreso Aprile, che dovrebbe essere uno dei mesi più piovosi dell'anno) è una semplice coincidenza.
Quindi, secondo voi sapientoni, sarebbe anche una coincidenza il fatto che dalla fine della quarantena sta diluviando? E soprattutto nella vecchia "zona rossa"? Al punto che, da quelle parti, alcuni fiumi sono persino a rischio esondazione? Una semplice circostanza fortuita, un semplice scherzo del destino, dite?
Io non credo!!1

In Gran Bretagna, infatti, la "fase uno" delle misure antivirus è iniziata e terminata in ritardo rispetto a noi, prolungandosi per tutto il mese di maggio.
Ebbene, quando qua da noi c'era il sole e NON potevamo uscire, in Inghilterra si poteva ancora uscire... e PIOVEVA.
Però la pioggia li ha abbandonati esattamente da quando hanno iniziato il lockdown, quindi a maggio, ed è stato il maggio PIù SOLEGGIATO MAI REGISTRATO NELLA STORIA DELLA GRAN BRETAGNA!!!
A rivelarlo è l'autorevole sito notiziescientifiche.it:
notiziescientifiche.it/maggio-mese-piu-soleggiato-mai-registrato-in-gran-bretagna/
Naturalmente, anche da loro adesso ha ricominciato a piovere, perché la gente finalmente può andare in giro.
Visto? Scienza, non fantascienza! Tutto ha un senso!

Negli Stati Uniti, intanto, gli agenti di polizia stanno ammazzando la gente se la luminosità della loro pelle è inferiore a quella del colore #fac0ff.
Tutto vero, pensate!
Se passate di là, non prendete troppo sole, altrimenti vi abbronzate e vi esportano la democrazia.
Alla peggio, mettetevi le lenti a contatto azzurre, come faceva Nichel all'università.

Adesso però, brutti stronzi bianchi o colorati, confessate, qual è la cosa più ILLEGALE che avete fatto durante la quarantena, qua in Italia?
E vi hanno inculato almeno un pochino?

Io ho camminato da solo senza andare a fare assembramento al supermercato (come invece avrebbero imposto le norme) ed ho comprato materiale per il computer al negozio vicino a casa (cartucce per la stampante, supporti vergini e cosette di questo tipo, per me essenziali, per la polizia no). Qualcuno dice che mi preoccupavo per nulla ed era una cosa che si poteva fare, secondo altri invece ho violato i dieci DPCMgalattici mettendo a rischio l'incolumità pubblica (e come dargli torto!)... e in ogni caso (adesso si può scrivere) non mi hanno mai fermato, è andata bene!
Non faccio parte dei fantastici cinque:

www.lastampa.it/biella/2020/03/30/news/vigliano-nella-busta-della-spesa-solo-tre-bottiglie-di-vino-multato-dai-carabinieri-1.38656529

gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2020/04/19/news/modena-escono-per-andare-a-comprare-due-libri-ma-non-li-trovano-multati-per-800-euro-1.38736697

www.blogsicilia.it/palermo/panettiere-dona-pane-ai-poveri-del-paese-multato-e-chiuso-per-cinque-giorni/529360/

www.ultimora.news/Imbarazzo-a-Lecce-dottore-fermato-durante-un-emergenza-la-vigilessa-anche-il-giorno-di-Pasqua-fate-emergenze

www.notizie.it/cronaca/2020/05/07/barista-caffe-poliziotti-multato/

Ce n'erano anche tanti altri, ma questi cinque (anche a mesi di distanza) mi sono rimasti nel cuore. Avevo meno paura della polizia quando andavo ai Muri a prendere il fumo negli anni '90... fankulo!

Oh, non vi preoccupate: in questi mesi sono rimasto tantissimo ai domiciliari e sono riuscito ad essere ILLEGALE lo stesso, anche stando a casa!!!
Sì, ci stava l'hashtag, ma mi rifiuto.
In ogni caso, ho approfittato della quarantena per digitalizzare un troiaio di materiale audiovideo, rigorosamente illegale, ma per il momento non potete vedere un cazzo, perché il mio canale youtube LatoBi è ancora in pausa causa apriculi di MTV.
Per consolarvi, abbiamo pubblicato un nuovo volume del Vero Cofanetto Falso:
"ATTENTO CHE NON TI ESPLODA NEL CULO, ELIO BROWN!"
www.marok.org/Elio/Dalvivo/falso.htm#eliobrown

Vi consiglio soprattutto Alfieri, con le strofe di Christian Meyer e Feiez (e ne approfitto per salutare l'autore della registrazione, che ci legge sempre: ciao Nervo!).
Per la copertina, come sempre, ringraziate quel sacramento di Elviro!!!
Potrei passare ore a raccontare la successione di casualità che ha portato a pubblicare quel volume in quel modo e invece niente, vaffankulo.

E adesso, anche se è finita la quarantena, mi sembra di essere a NAJA: sarà il primo giugno della mia vita senza il PercFest, dal 2001 ad oggi!
PiombinoKastrox.
Sopravviveremo?
Io sono ottimista!
Per adesso però... cazzeggio!!!

Stati Uniti: vi avevo già detto che c'è gente che vi spara se la luminosità della vostra pelle è inferiore a quella del colore #fac0ff?
Ebbene, per frenare questo inaccettabile delta, la prestigiosa HBO ha pensato di lanciare un segnale!
La HBO è quella che manda in onda i "Looney Tunes", avete presente il coniglio Bugs Bunny contro Taddeo, il cacciatore pelato col fucile e...
Sì, l'hanno fatto davvero. Hanno CENSURATO IL FUCILE DAI CARTONI ANIMATI!!!!!!
Problema della violenza risolto.
www.kisskiss.it/news/6902-violenza-in-usa-stop-alle-armi-nei-looney-tunes-il-cacciatore-di-bugs-bunny-sara-senza-fucile.html
(boh... io gli farei uccidere i conigli mettendogli un ginocchio sul collo, ma lo dico a bassa voce perché a questo punto non mi stupisco più di nulla, sono capaci di farlo sul serio).

India: dopo tre anni di detenzione, è stato finalmente prosciolto e liberato il PICCIONE SPIA del PAKISTAN!
www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/india-arrestato-piccione-spia-pakistan-3191832/
(non parla dei Marò... ma appena so qualcosa vi dico! tranqui!)

Polonia: l'ex premier (e premio Nobel) Lech Walesa, colui che ha vinto mille battaglie, ha sconfitto il vecchio regime dittatoriale polacco e adesso sta per assistere impotente alla probabile nascita di uno nuovo ancora peggio, riassume così la sua vita prima dopo e durante la pandemia: "Ho temuto solo Dio e MIA MOGLIE!"
www.corriere.it/sette/attualita/20_giugno_04/su-7-lech-walesa-io-ho-temuto-solo-dio-mia-moglie-6ef3da44-a5d8-11ea-9dea-fe0c662b4b9d.shtml
(potremmo provare a mandargli Borghezio... magari scala le posizioni!)

Ungheria: il premier Viktor Orban manda un messaggio di congratulazioni a Salvini (e fin qua nulla di strano) scrivendo un SMS con un NOKIA 6670.
www.blitzquotidiano.it/foto-notizie/orban-sms-salvini-telefono-3191352/
No, non è il mio telefono, io uso un modello leggermente più nuovo: il mio è un Nokia 2600, comunque sempre con i tasti, senza foto, senza "App" e senza Internet.
Pensate che molte persone dell'Est Europa, quando vedono il mio telefono, mi dicono che nel loro Paese i cellulari "non smartphone" li usano solo i delinquenti. Sarà...

Savoia: entra in politica Emanuele Filiberto (quello della piazza del Ritual).
Yeeeeeeeee!!!
www.vesuviolive.it/ultime-notizie/343064-emanuele-filiberto-politica/
(ma se facessimo cambio con Orban?)

Ancona: durante un'operazione al cervello, una paziente abruzzese ha preparato in meno di un'ora 90 olive ascolane.
www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2020/06/09/prepara-olive-allascolana-durante-operazione-al-cervello_400b17b3-1139-4f3b-aa0d-af40becd67de.html
(è un modo come un altro di mantenere il cervello attivo, ma... pensate a quello che dovrebbero fare se l'operazione al cervello toccasse a noi! Che si fa? Si FAPPA!!)

Roma: in assenza di avversari credibili, i fascisti si picchiano TRA LORO!!!
roma.repubblica.it/cronaca/2020/06/06/news/circo_massimo_destra_raduno_forza_nuova-258582592/
(comunque capitava anche in Doom: se non facevi nulla per un po' di tempo, riuscendo a non essere visto, le creature ripugnanti iniziavano ad ammazzarsi tra loro!
Chiedo scusa alle creature ripugnanti di Doom per il paragone, era solo per dare l'idea...)

Prato: una maestra incontra i bambini nel parco e gli legge dei libri, ma viene duramente attaccata... indovinate da chi!
Non sono i genitori: erano d'accordo e accompagnavano i bambini.
Non sono i vigili: c'era la distanza e c'era la mascherina.
Pensate, NON sono neanche i FASCI: per una volta, non c'entrano nulla.
Sono sicuro che la soluzione supera la vostra immaginazione... scommettiamo?
Ebbene, a contestarla è stato il SINDACATO, per la precisione la CISL, perché "viola le regole e fa passare le colleghe per vagabonde".
www.corriere.it/cronache/20_giugno_05/prato-maestra-francesca-legge-libri-bimbi-parco-sindacato-l-attacca-viola-regole-75c77850-a707-11ea-b358-f13973782395.shtml

Viareggio: per festeggiare il lockdown, cinque ragazzi (di cui uno ha 80 anni) hanno deciso di andare allegramente a PUTTANEEEE!!! Yeeeeeeeeee!!!
E niente, le signore erano vigilesse in borghese... e non erano neanche lì per tendere una trappola, ma stavano semplicemente camminando lungo la strada per controllare la velocità delle auto. Cose che capitano.
iltirreno.gelocal.it/versilia/cronaca/2020/06/06/news/scambiano-le-vigilesse-in-borghese-per-prostitute-multati-cinque-uomini-dai-21-agli-80-anni-1.38936657
(del resto, prenderlo nel culo da una donna in divisa è un bel sogno erotico, no? C'è a chi piace...)

Ed infine, una piccola nota lessicale.
In questi mesi, la lingua italiana si è arricchita di neologismi come "congiunti", "lockdown", "sanificare"... ma pochi hanno fatto caso ad un grande ritorno.
Accanto ai vari "state a casa", è ricomparsa in televisione, dopo tantissimi anni, l'esclamazione "FORZA ITALIA!".
Evidentemente, tutti pensano che Berluskoni ed il suo partito ormai siano troppo malandati per rappresentare un problema... ed è un ragionamento un po' pericoloso, no?
E quindi, mi son messo a pensare quand'era l'ultima volta che si era potuto dire in televisione "FORZA ITALIA" con una valenza non politica.
Il risultato è questa canzone di Bizzarri e Cocciante chiamata "Trastevere 90", che ho registrato al Festival Italiano il 30 ottobre 1993:
www.youtube.com/watch?v=QIewiaG2b9Y
A quanto pare, oggi si può di nuovo... quindi magari qualcuno la canterà?
Lo scopriremo solo vivendo!

Ah, ultima nota prima che mi disattiviate: dopo l'illegale e l'immorale, grazie a tutti quelli che mi hanno fatto INGRASSARE!!!
Yeeeeeeeeeeee!!!
Se questi tre mesi (di merda) hanno avuto qualcosa di positivo, è stato soprattutto grazie ai tanti amici che negli anni passati mi hanno visto sbronzo... da dietro un bancone.
Un po' è stata solidarietà con i locali rimasti vuoti ed i loro conti in rosso, un po' è stato puro e semplice peccato di gola, ma... sostenere il vostro cibo a domicilio, cari miei, è stato un vero piacere.
Un servizio a domicilio improvvisato, inventato da zero, nei mezzi e nei modi più improbabili... quindi perfettamente in linea col porko sottoscritto!

In ordine alfabetico, perché nessuno si senta secondo, io dico un enorme GRAZIE all'Eagle House di via Scienù (che a marzo è riuscito a portarmi sotto casa una pinta di Guinness alla spina!!!), al Fanfaron (attirato al PalaBorghezio con l'inganno, perché è fuori zona!), all'Osteria Mezzaluna (quando siete arrivati coi piatti mi volevate abbracciare, ma per fortuna siete maaaski, quindi ho resistito! ottimo vino comunque!), al Ritual Brasileiro (per scaldare la carne del mitico Silvio, al posto della pietra brasiliana abbiamo usato quella della raclette valdostana... è andata molto bene! Meno male che non ci ha fatto l'inganno della cadrega!), al Sapor Di Vino (par condicio avremmo dovuto fondere il formaggio valdostano sulla pietra brasiliana di Silvio, ma non ce l'avevamo, sorry!), a Sorsi e Morsi (la mitica pizzeria di Ivan Piombino!)... anche se da dietro a una mascherina e da un metro di distanza, è stato bello ribeccarsi!Siete stati dei GRANDI!!!

Mi pagano per fargli pubblicità, dite?
Esattamente come Elio e le Storie Tese!!!
Oppure, se preferite, anche il doppio.
No, scherzo, in realtà ci rimetto: a Piombino oltre a pagargli la pizza gli hosto pure il sito, gratis!!! Però ne vale la pena. Ascoltatelo, mi raccomando, tempra lo spirito!

Alla prossima... e buon Venerdì 12!
MaRoK
(tnx Elviro/Frash/Giosef/LeoOrtolani)
www.marok.org


Immagini allegate:





Venerdì 12 - Doppia coppia




Per commentare, usate pure il Buko!
(indicando a quale pagina fate riferimento)