MENU:

Marok.org > Cumpa > Archivio | Blog | Chi siamo | Disegni | Foto | Perle | Storie | Voci

LOADING...
Sei in: Marok.org > Cumpa > Blog > #0725


-----Messaggio originale-----
Da: Marok
A: Handicap@wc.net
Data: Venerdì 22 luglio 2016 2:43
Oggetto: Uno sguardo...



Cari diversamente figati,
benvenuti nel 22 luglio, la giornata mondiale dell'originalità!
A proposito... vi ricordo che 22/7 fa 3 e 14.

Allora, vi piace l'estate?
Qua fa caldo, FINALMENTE!!!
Sì, è sempre bello leggere i commenti della gente che odia il caldo e dire SOOOOKA... sono soddisfazioni.

Oh, anche quest'anno ci son bei concerti in giro: il 26 ci sarà Elio a Grugliasco, per dire... come nel '94! E due mercoledì fa c'era Max Gazzé al Manikomio di Collegno... e io ero là, buonino buonino, che lo aspettavo... e mi son trovato sul palco MAO, quello di MAO E LA RIVOLUZIONE! Oh, non ne sentivo parlare dal '96 e... no, non ha imparato a cantare, tranquilli... altrimenti me ne sarei andato. Bello! È stato un tuffo nei ricordi! E, sì, sono davvero veeeeekkio: continuo a provare attrazione per le glorie del passato skifate dalla pheega!!! Io sì che mi so divertire.

E mica solo ai concerti: qualche giorno fa, mi son visto su Rai Storia un documentario degli anni '80 in cui un PAOLO VILLAGGIO già nostalgico raccontava la genesi di FANTOZZI.
Mostrava l'ufficio da impiegato in cui aveva lavorato prima di diventare attore, la scala e la botola segreta attraverso la quale, in orario di lavoro, lui ed i colleghi scappavano sul tetto... lasciando in ufficio la giacca ed uno sfigato che li "coprisse" quando passava il capo.

In realtà, a livello di espedienti narrativi e rielaborazione dei ricordi, Paolo Villaggio spiegava cose piuttosto ovvie... ma a me è piaciuta la più ovvia di tutte: l'unico modo di far ridere la gente PRENDENDOLA PER IL CULO, senza che si incazzi, è farle credere che prendi per il culo QUALCUN ALTRO. Così, la prendi DOPPIAMENTE per il culo... però è contenta.

Per esempio, il megadirettore galattico è un ritratto fin troppo preciso dell'avvocato Agnelli. Di conseguenza, è ovvio che, come "sottoposti", sarebbero dovuti sentirsi chiamare in causa SOPRATTUTTO i dipendenti FIAT. Eppure, nessuno di loro né si incazzava né si riconosceva. Come mai? Come faceva Villaggio a farla franca?

Il trucco era l'ESAGERAZIONE di dettagli insignificanti.
Il nome, per esempio: "MEGAdirettore GALATTICO".
Il contorno, "sedili di pelle umana", "punizioni" per i "sottoposti", rincara la dose: l'attenzione dello spettatore medio cade sulle cazzate... e quindi si fa perculare senza conseguenze. Qualche maligno sostiene che io usi lo stesso trucco nelle recensioni di marok.org... ma sono malelingue tendenziose! Comunque, quasi nessuno si riconosce in Fantozzi, che è la parodia dell'italiano medio, servile con i potenti, arrogante con chi sta peggio, capace di lampi di genio... ma, fondamentalmente, sfigaaaato.
Al contrario, ognuno di noi è cresciuto identificando come "Fantozzi" qualcuno delle propria compagnia: era sempre UN ALTRO, il più sfigaaaato!

Più che Fantozzi, però, il mio personaggio preferito è sempre stato il ragionier geometra Renzo Silvio FILINI. È l'amico che ti rassicura, quello che, quando tutto va male, sa rimanere calmo, tranquillo, sereno, deciso... e il motivo è semplice: non ci vede un cazzo... e NON CAPISCE UN CAZZO.
Quindi, si crede al sicuro anche quando sta pattinando sull'orlo del precipizio, come il Charlie Chaplin di Tempi Moderni. Non teme il pericolo, perché NON lo vede!
E, alla fine, anche lui se la prende sempre nel culo.

Nella vita reale, chi è Filini?
Boh... chiunque, purché sappia spiegare con parole chiare e semplici come funziona il mondo.

Ad esempio, c'è quello che ti fa capire perché la Brexit non ci sarà mai:
www.dailybest.it/economia/brexit-prime-pagine-sbagliate/

C'è l'intelligence anti-terrorismo francese, quella che spiegava che, dopo gli Europei, era tutto a posto. Comunque, adesso la polizia si sta riscattando, soprattutto a Nizza:
www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/la-polizia-sbaglia-la-porta-e-irrompe-nella-casa-di-una-coppia-ottantenne/
(che poi è un po' il video di "Amico Uligano")

Oppure ci sono i casi più famosi, come quello di William James Erasmus Wilson, un professore dell'Università di Oxford, che nel 1878, diceva: "Quando l'Esposizione Universale di Parigi chiuderà, la LUCE ELETTRICA chiuderà con lei, e non ne sentiremo più parlare"
en.wikipedia.org/wiki/William_James_Erasmus_Wilson

Oppure: "La scatola musicale senza fili non ha alcun valore commerciale immaginabile. Chi pagherebbe per un messaggio inviato a nessuno in particolare?"
Lo dicevano i consiglieri dell'imprenditore statunitense David Sarnoff, in risposta ad una sua richiesta di pareri su un investimento nella RADIO... era il 1921.
it.wikipedia.org/wiki/David_Sarnoff

Per non parlare di tutti quelli che prevedevano che INTERNET sarebbe stata una cazzata.
Lo è diventata... ma appunto per questo ha avuto successo!

E così, per festeggiare i miei 41 anni, almeno la metà dei quali passata su Internet, ho deciso di farvi un regalo!
Visto che me lo state chiedendo tutti, ho caricato sul mio server il video del concerto di Elio del 29 aprile scorso al Forum di Assago.
O, se preferite, diversamente Milano!
Sì, l'ultima volta a Milano di Rocco Tanica.
Sono riprese di un'emittente di cui non faccio il nome, quindi si vedono dignitosamente bene, nonostante la compressione.
Ringrazio Federico Frezza per l'upload su youtube, anche se hanno già iniziato a segargli i brani (probabilmente, in questo momento hanno già finito). Siccome avevo dei problemi a caricare lo zippone da 3 giga per intero, l'ho diviso in cinque parti... ecco qua:

www.marok.org/azz/milano1.zip
www.marok.org/azz/milano2.zip
www.marok.org/azz/milano3.zip
www.marok.org/azz/milano4.zip
www.marok.org/azz/milano5.zip

Attenzione: non lo lascio su a lungo. Qua le aperture di culo non arrivano dagli Elii (a cui fondamentalmente fottecazzo) ma di un'emittente privata... quindi di sicuro non lo troverete ancora onlain ad agosto. In ogni caso, fatene buon uso... e, se volete vedere gli Elii e la mia faccia da cazzo... ci vediamo martedì 26 a GRUGLIASCO!

Ma ora... cazzeggio!

Buttate una giornata nel cesso, giocando a PONG contro un ORSO!
www.cubeslam.com/dygmix

Tecnologia: qualche anno fa, per scherzo, dicevo che, se le macchine foto le facesse il garante della privacy, "tutti i dispositivi audio/video avrebbero un chip che li autodisattiverebbe sulla base di un segnale esterno, ad esempio all'ingresso di scuole, musei, cinema, stazioni ferroviarie, aree da concerto."
Bene... adesso Apple lo vuole fare sul serio!
www.bbc.com/news/technology-36672001
Che dire... io spero che ci riescano: MAC SOOOOOOOKAAAAAAAA!!!

Polonia: l'illusionista Pan Zabek sbaglia un trucco... e BUCA con un CHIODO la mano di una BIONDA in DIRETTA TV!
video.corriere.it/trucco-magico-disastro-mano-presentatrice-trafitta-chiodo/2c9b849e-40f6-11e6-a891-8ced3ef53a42

Olanda: su un volo EasyJet diretto al di fuori dall'Europa, cioè in Inghilterra, le hostess hanno ordinato ad un passeggero indisciplinato di sedersi ed allacciarsi la cintura.
E lui se l'è slacciata... ed ha PISCIATO sulla GEEEENTE:
www.ilmessaggero.it/societa/nolimits/emergenza_volo_easyjet_urina_aereo_passeggeri-1862921.html

Croazia: colpito da un fulmine, si salva grazie al suo CAZZO
www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/colpito-da-un-fulmine-sopravvive-grazie-al-suo-2504470/

Svizzera: sta per aprire il primo BLOW-JOB BAR!
Tu ordini un caffé, lo PAGHI 50 franchi, scegli quale pheega te lo porta... e lei, mentre lo bevi, ti fa un pompino.
www.tio.ch/News/Svizzera/Cronaca/1091325/In-citta-un-bar-offrira-caffe-e-rapporti-orali/
(Sarà una bufala tipo la sagra di Capomonte Inferiore? Lo scoprirete solo vivendo! E comunque, come sapete, io sono contrario a queste cose...)

Prato: CINESI organizzano rivolte contro i NEEEEGRI
www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/01/chinatown-prato-sette-cittadini-cinesi-indagati-per-associazione-delinquere-organizzavano-ronde-contro-gli-africani/2874804/

Torino: il direttore sanitario dell'Asl To4 (PiombinoKastrox!) ha indetto una gara per nominare il suo successore. E ha indicato lui stesso, com'è normale, i requisiti richiesti... cioè le voci del curriculum e le competenze professionali in base alle quali si viene prescelti.
Poi, beh... ha partecipato alla gara e, casualmente, HA VINTO.
Fin qua, tutto bene... il fatto che è lui ha comunicato a SE STESSO di essere IN ASPETTATIVA!
E, pensate... è tutto LEGALE!!!
www.lastampa.it/2016/07/07/cronaca/il-direttore-indice-una-gara-la-vince-e-va-in-aspettativa-AZem46ZXxOCJxelY2ta7EO/pagina.html

Alla fine, dopo mesi di tentativi, i fasci sono davvero riusciti a far censurare ZeroCalcare su facebook!
Prima gli hanno trollato un post in cui annunciava la sua adesione ad una manifestazione a Genova in sostegno alle vittime del G8 del 2001.
Poi, l'hanno segnalato a facebook, che gli ha direttamente chiuso l'account, senza troppi complimenti.
Infine, ZeroCalcare è riuscito a riaprire l'account... ma SENZA il post sul G8:
www.wired.it/play/fumetti/2016/07/19/perche-pagina-facebook-zerocalcare-stata-oscurata/

Ed infine... vi ricordate il mio canale youtube che trasmette i miei video con 6 anni di differita?
Bene: domenica 17 ho caricato l'ultimo!
"LA GIOSTRA" della Locanda delle Fate , live in Asti 17/7/2010
www.youtube.com/watch?v=BHjP-ItRB2g

Missione compiuta, da ora in avanti il canale manderà in onda nuovi video... o vecchi vecchi vecchi vecchi vecchi... oppure, non farà un cazzo. YEEEEEEEEEEEE!

Bene, ci vediamo a Grugliasco da Elio il 26!
Alla prossima!
Sooooooka!
MaRoK
(tnx Avlak, Ivano, Sergio C.)
www.marok.org


Immagini allegate:





Maiale




Per commentare, usate pure il Buko!
(indicando a quale pagina fate riferimento)