MENU:

Marok.org > Cumpa > Archivio | Blog | Chi siamo | Disegni | Foto | Perle | Storie | Voci

LOADING...
Sei in: Marok.org > Cumpa > Blog > #0101


-----Messaggio originale-----
Da: Marok
A: Handicap@wc.net
Data: mercoledì 8 maggio 2002 23.13
Oggetto: Come si chiamano...



Amici ma soprattutto amiche del giovane (?) MaRoK,
ecco le foto degli Elii a Bologna:
www.marok.org/Elio/Foto/02bo/

...ed ecco quelle dei Farinei ad Asti:
www.marok.org/Farinei/f02_asti.htm

Che ne pensate?

Ve lo chiedo perché i Farinei hanno un vecchio nuovo chitarrista: il prode GIOSEF!!!

Che c'entra con le foto?
C'entra c'entra... perché GIOSEF era uno dei primi - scusate la parola - "membri" dei Farinei, poi ha avuto un incidente, è diventato intelligente ed ha smesso di suonare. Poi ne ha avuto un altro, è ritornato balengo e... HA RICOMINCIATO! Alééééé!!!

"E allora?" direte voi.
Be', il buon Giosef è arrivato con una macchina fotografica digitale, una Camedia C-2000Z della Olympus... e mi ha chiesto di usarla per fare le foto al concerto.
Era la prima volta che prendevo in mano una macchina fotografica digitale... e, devo dire, è stata un'esperienza.

Ha lo svantaggio dell'ingombro, perché non entra nel taschino come la mia a pellicola... e, soprattutto, il tempo di attesa è SNERVANTE: tra quando si preme il pulsante per scattare la foto e quando la foto viene scattata, il soggetto ha tempo di girarsi, scendere dal palco e andare a CAGARE... ed al fotografo nel frattempo è cresciuta la BARBA.

Però, è davvero di una comodità INCREDIBILE... il fatto di essere finalmente liberi dal mirino e di poter allontanare la macchina dalla faccia rende possibili INQUADRATURE IMPENSABILI con una macchina a pellicola. Quasi nessuna di quelle foto è scattata dalla prima fila, eppure non si vedono teste! E la posizione dei soggetti è esattamente quella che avevo pensato.
Il fatto poi di poter vedere SUBITO come vengono le foto è FANTASTICO... senza contare poi il fatto di averle lì pronte, senza dover andare da un fotografo e poi prendere allo scanner... ci si sente veramente padroni delle proprie immagini... insomma, se tutto va bene, prevedo un notevole incremento di PORNO su INTERNET. Dunque, mano ai cazzi.

Premesso tutto ciò, devo dire che la qualità del risultato non mi soddisfa per un cazzo... sono sicuro che con la mia macchina a pellicola, che uso da una vita, avrei saputo fare di meglio.
Voi che ne pensate?
Io ci trovo troppo contrasto, e mi sembra che sia tutto troppo "liscio"... quasi simile a un disegno. Sono io che canno qualcosa o è proprio il digitale che è così?
C'è qualche esperto tra voi che mi può dare qualche consiglio?

La vera domanda dell'email, però, non è questa.

Tra uno starnuto dovuto alla pioggia, un altro dovuto al polline, un altro dovuto alla vecchiaia e un altro dovuto ad allergia al lavoro (mi gira sempre intorno, ma vi garantisco che non mi troverà mai!), ho deciso di aprire un UTILISSIMO sondaggio, che ci permetta di ingannare degnamente il tempo in queste oziose giornate di primavera.

E questa è la prima domanda: guardate le immagini in allegato e dite... secondo voi... COME SI CHIAMANO GLI ABITANTI DI QUELLE CITTÀ?

Spero arriverete ad una risposta...

(tnx Kompagno Gillette)

MaRoK
www.marok.org


Immagini allegate:




Citta' di Sega

Citta' di Figa

Anal Place





Per commentare, usate pure il Buko!
(indicando a quale pagina fate riferimento)