MENU:

Marok.org > Farinei > La band | Foto | Audio & Video | Testi | Fanzine | Links | Fancláb | Niùs e date

LOADING...
Sei in: Marok.org > Farinei > Links


MONDO BALENGO!

Links

Questo è stato il primo sito dedicato ai Farinei dla Brigna: marok.org infetta il web dal lontano 1998! Tuttavia, in questi lunghi anni, molti altri aspiranti balenghi hanno contribuito a diffondere il Verbo sul web... ecco i migliori!

È arrivato il nuovo sito ufficiale dei Farinei: Il sito ufficiale dei Farineiwww.farinei.it

Creato nel 2009 dagli stessi Farinelli, contiene tante cose belle, ma, soprattutto, se vi sentite fortunati, magari potete nutrire flebili speranze di trovare vaghe soffiate e/o indiscrezioni su qualcosa di simile alle prossime date del tour!!!
Forse.
In più, mi han detto che pubblicheranno gli mp3, quindi io ci credo!
Il sito dell'amico superbalengo Marco Griot: Il sito di Marco Griotfarinei.altervista.org

Dal 2001, pubblica le *mappe* per arrivare ai concerti dei Farinei! Visto i posti in mondo ai culi in cui i nostri suonano abitualmente, direi che ce n'è proprio bisogno! Ne approfitto per salutare Paola da Turin, l'intrepida Ale e il "navigatùr".
Il sito dedicato alle canzoni contro la guerra: Anti War Songs: canzoni contro la guerrawww.antiwarsongs.org

Dall'idea nata su due newsgroup:
it.fan.musica.guccini
it.fan.musica.de-andre.
Con l'aiuto della mailing list "Fabrizio" e sulla mailing list "Bielle".
Questo bel sito è nato il 20/3/2003, un giovedì. Io non sono mai riuscito a capirli, i giovedì. Gli Stati Uniti invece sì, infatti quel giorno hanno iniziato a bombardare l'Iraq. E i Farinei, direte voi, che c'entrano? Semplice: il messaggio di pace contenuto nelle loro canzoni, in una in particolare, è piaciuto! Quale canzone? Piccolo aiutino: è in italiano... e qua sopra ho già scritto Guccini, vi pare che scrivo cose a caso? Bravi: "La Canzone Impegnata"! Andate sul sito e leggete la motivazione, è poesia pura!!!
La pagina di Fuorissimo dedicata ai Farinei:
Fuorissimofuorissimo.com

Dal 2002, i nostri amici hanno aggiunto al menu di prelibatezze una ghiotta pagina dedicata ai Farinei: qualche foto, la biografia e, soprattutto, un po' di mp3 (hostati tramite Vitaminic). Però non disdegnate di perdervi nel loro immenso archivio, che comprende Powerillusi, Prophilax, New Hyronja, Gem Boy, Tampacs, Abatantuono, Cochi e Renato, Aldo Giovanni e Giacomo, Francesco Salvi, Fichi d'india e, soprattutto, Radio Merda!
Il portale del prode Mistika dedicato alla musica demenziale:
Happymusicwww.happymusic.it

Dal 1999 (quando, anziché ".it" era ".cyb.net") distribuisce mp3 aggratis su internet e... non l'hanno ancora blindato!
Trovate mp3 dei concerti dei Farinei dla Brigna e non solo: Elio e le Storie Tese, Claudio Bisio, Gianni Drudi, Gem Boy, Skiantos, Squallor, Stefano Nosei, Dario Vergassola, Enzo Jannacci, Latte e i suoi derivati e molti altri ancora. Notevole anche la sezione dedicata alla TV, con gli special su L'ottavo nano, Mai dire gol e Abatantuono. Un coacervo di figate, insomma! Va be', molte gliele ho passate io ma... shhht! :D
I seguaci del Verbo, i Loscki Bosky: Loscki Boskywww.losckibosky.it

Oggi sono tanti i gruppi che cantano rock in piemontese, seguendo le orme dei Farinei ed approdando poi a un loro stile personale, ma il nostro preferito sono i Loscki Bosky! Dal loro sito, nuovo di zecca, potete scaricare tutti i loro migliori mp3, completi di trascrizione dei testi in piemontese. Ascoltateli con gioia!