MENU:

Marok.org > Farinei > La band | Foto | Audio & Video | Testi | Fanzine | Links | Fancláb | Niùs e date

LOADING...
Sei in: Marok.org > Farinei > Fanzine > Ed 2 N 3


La fanzine dei Farinei dla Brigna

CORRIERE DELLA BRIGNA

Fondato nel 2006
Madamin e monsù eccoci di nuovo qua con la nostra fanzine per tenervi sempre aggiornati sulle novità riguardanti il nostro gruppo preferito.

Le novità in questo terzo numero del Corriere della Brigna sono tante: innanzitutto, per quei balenghi che non sono venuti, trovate il resoconto dei primi due concerti estivi del 2006 (un grosso "buuuuuuuuu" a tutti quelli che hanno saltato il concerto di Montà d'Alba per stare a casa a guardare la partita della Nazionale!!!). Poi potete leggere l'intervista alla prossima futura moglie farinella. Inoltre trovate il saluto da parte di una nuovissima e piccolissima brignetta. E per concludere non possono mancare la posta della nostra maga Nostradiamola e il calendario dei prossimi concerti.

Vi segnaliamo di nuovo la nostra iniziativa per quest'anno: se farete iscrivere almeno tre nuovi balenghi avrete in regalo un bellissimo braccialetto con la scritta FARINEI. Inoltre a fine anno alla cena sociale verrà premiato con un premio specialissimo il balengo che avrà portato il maggior numero di nuovi iscritti!!!!!!!!!!!!!!

Vi ricordiamo le e-mail per contattarci:

ale.fanclub@farineidlabrigna.it
oriella.fanclub@farineidlabrigna.it
paola.fanclub@farineidlabrigna.it
robi.fanclub@farineidlabrigna.it
fanclab@farineidlabrigna.it

e il telefono: 346/017.98.69

Ci vediamo ai prossimi concerti! (I mondiali sono finiti quindi non avete più scuse!)
Lo staff del fanclàb

Cronaca di un concerto
Atto 1 - Villamiroglio

Secondo mitico concerto dell'anno per i Farinei dla Brigna e primo all'aperto quello svoltosi sabato 27 maggio '06 a Villamiroglio (in provincia di Alessandria), in occasione della Sagra dei Pois (per i meno piemontesi: i pois sono i piselli).

Villamiroglio, ridente località di vigne, rose, piselli e zanzare, ha avuto la possibilità di assistere alla performance a sorpresa (sia per il pubblico che per la band) dell'indimenticabile Linus Binello, gradita "gheststar" dei Farinei. Abbiamo potuto così constatare che, nonostante il recente abbandono, la balengaggine di Linus non è affatto venuta meno, anzi diremmo che è aumentata dopo l'allontanamento dalle scene!!! Il pubblico, intervenuto numeroso, ha avuto modo di godersi uno spettacolo veramente divertente, anzi esilarante, strabiliante, corroborante, essiccante, esfoliante...

Durante la serata si è svolta l'elezione di Miss Pois, una bella brigna locale simpaticamente definita Principessa sul Pisello.

Per la prima volta sotto il palco è apparso il cartello arancione QUI FAN CLUB. Quindi, cari fan, se sentite il bisogno di ufficializzare la vostra balengaggine tesserandovi, o se volete far tesserare qualche vostro amico o amica, cercate il cartello arancione vicino al palco, noi saremo lì pronti ad accogliervi e ad offrirvi tutti i numerosi vantaggi riservati ai soci.

Ah... importante: con la nuova stagione al solito banchetto del merchandise (gestito sempre in modo impeccabile da Barbara) sono in vendita le nuove magliette e i nuovi cappellini davvero bellissimi e molto adatti per essere autografati dai nostri farinelli!!!

Cronaca di un concerto
Atto 2 - Montà d'Alba

Il 30 giugno si è svolto a Montà d'Alba in provincia di Cuneo un concerto il cui scopo era quello di raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana. L'entrata era gratuita, ma era possibile e auspicabile un'offerta. Come sempre i Farinei non si tirano indietro e accolgono con entusiasmo le cause sociali, mostrandosi sempre pronti a dare un mano

"C'è modo e modo di dare una mano..."

E i fan rispondono in modo generoso in pieno spirito farinellesco!

Chi temeva di perdere la partita della nazionale (Italia-Ucraina 3-0... We are the champions!!!) sbagliava di grosso, di grasso e di largo, perché nel campo sportivo dove si è svolto il concerto, è stato montato un mega-maxi-schermo che ha permesso a tutti gli intervenuti di assistere alla partita prima del concerto. I fan iscritti erano stati avvertiti preventivamente della possibilità di godersi insieme al loro gruppo preferito anche la partita, questo fa parte dei numerosi vantaggi offerti dall' iscrizione al fanclàb (pubblicità progresso!!!).

Corroborati dalla vittoria della Nazionale i Farinei hanno offerto uno dei loro migliori spettacoli, dando prova di una comicità travolgente e di grande capacità scenica, per non parlare della musica che come sempre è stata superlativa.

A fine concerto i fan hanno avuto modo di festeggiare insieme ai FdB i compleanni di Paola e di Michele, il nostro road manager, i quali hanno compiuto rispettivamente 22 e 25 anni (??!?!?!!) e di brindare alla imminente futura nascita della figlia di Gipo Viarengo

Fiori d'arancio

Ed eccoci di nuovo qui, con la pagina del "gossip". Nello scorso numero vi avevamo raccontato che quest'anno 2 farinelli cambiano stato civile, abbandonano il mondo degli scapoli per entrare a far parte di quello degli ammogliati. A giugno si è sposato Maurizio ed abbiamo pubblicato l'intervista a Paola. In questo numero invece pubblichiamo l'intervista a Monica, futura signora farinella e moglie di Daniele.

Cominciamo con la domanda fatidica: hai mai avuto un panda, pardon una panda?
No, mai avuta... il quasi marito vuole venderla e io la compro???

E ora la domanda balenga: quel giorno arriverai in chiesa a bordo di una panda d'epoca?
D'epoca si, ma non Panda, ci tengo ad arrivare al matrimonio!

Agli invitati, oltre alla soma d'ai, offrirai la famosa tòrta d'brigne della premiata pasticceria "da Monica"?
Così poi tutti gli invitati poi "fan sèira a scagassè 'n si brich"? No dai, la do solo a Daniele... la torta!

Domanda "fescion": ti sposerai con i tacchi?
Si, mooolto alti (n.d.Daniele scherzi?!?!?!)

Domanda seria: come è sbocciato l'amore tra te e Daniele?
Lavoravamo insieme e ad una cena tra colleghi, durante il viaggio di ritorno, ci scappò il bacino...

Ti piace vivere ad Asti?
Sono nata e cresciuta ad Asti, ha tutti i pregi e difetti di una piccola città.

Pensando alle nozze quanto sei terrorizzata, ansiosa, isterica, felice?
Felicissima, non vedo l'ora, conto i giorni.

Fiocco rosa

Ciau a tutti!!! Eccomi qui, mi chiamo Anita Viarengo e sono una piccola brignetta nata da poco poco. Per l'esattezza sono nata il 1 luglio 2006.

Il mio papà forse lo conoscete, si chiama Gipo ed è il tastierista di un gruppo di gente un po' strana chiamato "Farinei dla Brigna". Devo confessare che se alla fine mi sono decisa a venire fuori è anche grazie a loro. Vi spiego: io me ne stavo tranquilla tranquilla dentro alla pancia della mia mamma che si chiama Valentina ed è una brigna molto carina, spero di assomigliare a lei da grande. Dicevo, ero lì tranquilla che mi facevo i fatti miei, nuotavo nel liquido amniotico, mi stiracchiavo un po', ogni tanto tiravo qualche calcetto alla mia mamma (senza cattiveria, solo per farle sapere che c'ero e che le voglio bene, sia a lei che al mio papà) quando ad un certo punto da lontano (da Montà d'Alba mi dicono, io non so dove sia) sento cantare :

Sort a fora!
Dati n'andi, bugia 'l cû!
Sort a fora!
Ven a vughi ch'a-i é 'l sù!
As guadagna propi gnente a restè lì,
e 'nlura sort a fora
ch'a-i é 'n mund për ti.

A forza di sentir cantare queste cose alla fine mi sono stufata e pur di farli stare zitti mi sono decisa a nascere. Il mio papà mi ha anche cantato:

Son due ore che ti aspetto
Ma tu non arrivi mai...

A dire il vero mi ha aspettata un po' più di due ore, comunque come potevo rifiutarmi di nascere a questo punto? Tutta questa gente che mi aspettava e mi diceva di uscire fuori...

Vi dirò, non si sta poi così male qua fuori. Tutti mi vogliono bene, mi coccolano e mi dicono che sono bella... cosa voglio di più? Le mie giornate le passo a mangiare, dormire e riempire pannolini. Tra l'altro mi diverto un sacco a riempire i pannolini soprattutto se poi me li cambia il mio papà! In quel caso cerco sempre di riempirli il più possibile!!!

Ora vi saluto, è quasi ora della pappa e mi devo preparare! A presto!
Anita

La posta di Nostradiamola

Miei cari balenghi e mie care brigne, sono di nuovo qui pronta a rispondere alle vostre numerosissimissimissimissimimissimissime e-mail (a proposito, vi ricordo l'indirizzo: nostradiamola@farineidlabrigna.it). Mi raccomando, continuate a scrivermi, risponderò a tutti!!!
La vostra Nostradiamola


Carissima Nostradiamola,
mi chiamo Amilcare, ho 29 anni, sono brillante, sensibile, intelligente, automunito, qualche lieve difetto fisico qua e là, attualmente privo di una stabile occupazione. Sto cercando una donna gentile, comprensiva, possibilmente ancora piacente, con dimora propria non inferiore a 1400mq, con giardino e piscina autonomi, di età non inferiore a 95 anni e con salute sufficientemente cagionevole. Si prega di fornire fotografia, estratto del conto in banca e certificato di gracile costituzione. Astenersi perditempo, grazie.
Secondo te riuscirò a trovare una donna simile entro l'estate? Ti prego Nostradiamola dimmi di sì che altrimenti come faccio ad andare in vacanza?!
Il mio cuore piange se non è accompagnato da una tale anima gemella.
A presto
Amilcare
Caro Amilcare,
mi sto attivando per la tua richiesta e pensavo di metterti in contatto con qualche gentile signora che ogni tanto mi scrive per farsi leggere i fondi del barbera... Però... c'è un però. Ho deciso che questa volta la mia consulenza non sarà gratis. Non hai mica una sorella (o un fratello... tanto è uguale!!!) possibilmente maggiorenne e sessualmente emancipata/o da presentare a Michele (il road manager dei Farinei dla Brigna) che ultimamente ciula poco? Sono pronta a fornirti i numeri di telefono di tutta la leva del 1910/1911 di Asti e dintorni se hai tale sorella/fratello!
Ciao a presto
Nostradiamola
Carissima Nostradiamola,
mi chiamo Giuanin e sono un arzillo pensionato di Chiusa San Michele, ridente paesino della bassa Valsusa. L'altro giorno mi sono ritrovato a parlare con un mio vecchio collega di lavoro, che guarda caso ai tempi lo chiamavamo proprio "il farinel", che adesso vive in un ospizio giù a Torino: mi ha raccontato che tutte le mattine di buon'ora c'è una signora extracomunitaria che viene, lo prende sottobraccio e lo conduce fino ai più bei e interessanti cantieri della città, e lui sta lì e osserva le ruspe, commenta i lavori con altri suoi coetanei, critica i muratori pigri e assiste attento alla posa dei grossi tubi che vengono collocati in terra.
E allora, Nostradiamola: io qui in paese muoio dalla noia; al massimo come spettacolo mi offrono l'intonacatura di una casa o la riparazione di un muretto: sai mica dirmi quand'è che anche qui a Chiusa San Michele ci portano i cantieri per il metrò o per le olimpiadi, che così anche noi c'abbiamo qualcosa da fare in questi lunghi pomeriggi di sole e di calura?
Ciao e ancora tanti tanti complimenti.
Giuanin
Caro Giuanin,
è molto probabile che prima o poi dalle tue parti passi la TAV... I lavori si protrarranno per 20 anni, ma stai sereno, non devi preoccuparti di cosa farai dopo che saranno finiti perché non vivrai tanto a lungo!
Ciao, auguri!!!
Nostradiamola

Date dei prossimi concerti

Sabato 5 agosto
Brosso Valchiusella (To)
Il concerto sarà nella piazza principale
Ingresso gratuito
Dalle 19.00 stand gastronomici con carne alla griglia

Domenica 6 agosto
Le Cupole - Cavallermaggiore (Cn)
Inizio concerto 14.30 circa
Biglietto d'ingresso per Le Cupole:
adulti intero 15.00€
adulti pomeridiano 10.00€
bambini 3-10 anni intero 8.00€
bambini 3-10 anni pomeridiano 7.00€
bambini 0-3 anni gratis

Sabato 26 agosto
Trino (Vc)

Domenica 27 agosto
Vallo (To)
Ingresso 5.00€
Il concerto si terrà anche in caso di pioggia