9. La me Panda a perd i toch
Una Panda non diventa mai vecchia: è invecchiando che si diventa Panda!
Noi Panda siam così: tanta voglia di correre fra i campi sterrati e affrontare le salite più ripide, i pantani più insidiosi dove
"le macchine giovani non ce la fanno mica, ahahah!"... e poi, dopo due metri, abbiamo già perso i pezzi per strada. E ci tocca fermarci, raccattare e rimettere insieme, con sputo e nastro da pacco, ma... poi ripartiamo, con più entusiasmo di prima!!! E si s-ciopa qualcos'altro.
Per non parlare dei rumori molesti!
E, quando capitano quei giorni in cui la gente ci vede correre velocissimi e sembra che niente e nessuno ci possa fermare, è perché... son partiti i freni!!!
Sarà forse stato quel bicchierino di troppo? Sarà forse la damigiana di prima? Potrebbe essere, ma noi saliamo su dal fosso, rimettiamo assieme i cocci e ripartiamo, di nuovo, come tutte le Panda!!!
L'audio del concerto è stato registrato live al concerto d'Addio dei FARINEI dla BRIGNA, al Teatro Alfieri di Asti il 14 dicembre 2019, senza modifiche in elettronica... e non contiene errori, ma solo libere interpretazioni creative!
I video sono stati ripescati dalla diskarica dei ricordi (a partire da un concerto del 2007 fino ai giorni nostri), le inquadrature di Piea in mezzo al bosco sono opera delle mie zampine suine, mentre quelle ai due teatri sono di Furio Terzapi e Rete7Piemonte (sì, proprio quella di Dolores!).
Un supergrazie, soprattutto, a Neri Marchisio, per le fantastiche scene on the road, con la Panda 30 originale e... a proposito, ne approfitto per salutare la brigna!
Infine, il montaggio e i video in stop motion col modellino della Panda sono opera mia: li ho girati proprio qua a CasaMarok (PalaBorghezio), durante il lockdown: visto fin dove può condurre una sana disperazione?
Un enorme abbraccio anche al Panda Fanclab, che segue sempre i Farinei!!!
Vi ricordo che il testo della canzone e i sorgenti dei video, come sempre, son skaricabili gratuitamente da marok.org e che tutto il montaggio è stato realizzato con programmi open source (Avidemux e Virtualdub)!
E adesso buona visione e buona Panda! [
riduci]