MENU:

Marok.org > Elio > Biografia | Recensioni | Midi | Video ed mp3 | Disegni | Foto | Links | Discografia | Dizionario | Ghiotti scambi

LOADING...
  Sei in: Home > Elio > Ghiotti scambi > 1994


REGISTRAZIONI DEL 1994

CURIOSITÀ: questa pagina è stata LINKATA dall'indirizzo:
http://www.onblu.it/televisione/content/article_2001_04_17_1237.shtml
Andate a vedere cosa c'è e capirete perché!


TELEKOMMANDO a casa di ROCCO TANICA (1994)
(VHS 52. Le prime due puntate, registrate da NESTORE, sono di qualità V. Le altre sono state registrate da PIOMBINO e, di conseguenza, sono di qualità PIOMBINO!)
STUPENDO!!! Il nostro Sergione Conforti mostra ai simpatici amici di Telekommando la sua umile dimora! Sarà un lungo viaggio tra videocassette indiane, mucche di peluche e gadget di ogni tipo. Indimenticabili i morsetti per capezzoli, ma imperdibili soprattutto i MESSAGGI della SEGRETERIA TELEFONICA lasciati dalla vecchia pazza (Nasty Sciura), tra cui la misteriosa frase di Rigoletto, finalmente svelata per intero!!! Un mito. Purtroppo la qualità video di quest'ultima parte è una chiavica (se no non l'avrebbe registrata IVAN PIOMBINO... :)) ma il contenuto merita ugualmente, almeno la parte delle telefonate!!!
SE QUALCUNO POSSIEDE UNA REGISTRAZIONE DI QUALITÀ ACCETTABILE ANCHE SOLO DELLA PARTE CON LE TELEFONATE MI SCRIVA!!!!! e lo shpalmerò dove vorrà e di cosa vorrà!

CAMPEGINE (RE) 29/7/1994 (2CD 90, G)
Registrato dal vivo da THE WOLF, digitalizzato da WIZARD
Gran bel pezzo di concerto, tra l'altro è l'unico che ho trovato del tour 94, quel PLAYMOBIL TOUR che vedeva gli Elii abbandonarsi al pubblico ludibrio travestiti da omini Playmobil, con tanto di tutina rossa, elmetto giallo e tasto per sfacimme celato nell'apposita feritoia. Vanta la partecipazione straordinaria di Graziano Romani, l'ottimo cantante di Sunset Boulevard e Christmas with the yours, e contiene pezzi che gli Elii non eseguivano dal vivo da un bel po' di anni, come Zelig, Catalogna, Ocio ocio, un'edizione particolare di Noi siamo i giovani con i blue jeans e Nella vecchia azienda agricola, per non parlare poi della presenza straordinaria dell'indimenticabile "Si basano sui film", l'unica canzone il cui titolo è anche il testo... :) Al termine di Sunset Boulevard c'è un lunghissimo assolo di Faso e Meyer, sonorità che oserei definire molto ma molto intense... da non perdere!
John Holmes
Ocio ocio
Cassonetto
Si basano sui film
Il vitello dai piedi di balsa
Essere donna oggi
Il vitello reprise
Noi siamo i giovani con i blue jeans (special edition)
Catalogna
Born to be Abramo
Sunset Boulevard (con Graziano Romani)
Lungo assolo Faso/Meyer
Zelig
Uomini col borsello
Nella vecchia azienda agricola (special edition)
Servi della gleba
Supergiovane
Né carne né pesce
Vattene Amore


ROXY BAR 1994 (VHS 6, C)
registrato da Videomusic da CHRISSY
Cesareo accompagna Daniele Silvestri nella canzone IL TANGO DELLA DOCCIA. Molto carino ma pessima qualità video.


A TUTTO VOLUME 1994 (VHS 10, X)
registrato da Italia 1 da NESTORE
Simpatica intervista agli Elii, che svelano al grande pubblico le loro passioni letterarie più segrete! Vi lascio immaginare... :)

 

SOUND AND VISION (CPM) 1994 (VHS 10, M)
registrato da Videomusic da CHRISSY
Lezioni di basso e batteria per funky, reggae e rock by Faso e Christian, tono ovviamente simpatico e leggero ma contenuti serissimi, molto interessante soprattutto per gli aspiranti musicisti.

 

TAXI 1994 (VHS 20, G)
Registrato da RAI TRE da DUCCIO
Nel corso di una puntata dedicata a Guccini, per ragioni misteriose vengono trasmessi spezzoni di un concerto di EelST... cose strane. Molto carino comunque, anche se non mi ricordavo che Guccini fosse così stordito! :)

SAXA RUBRA 1994 (VHS 5, X)
registrato da RAI3 da MAROK
Gli Elii eseguono Gomito a Gomito con l'aborto in playback, vestiti da omini Playmobil.