MENU:

Marok.org > Elio > Biografia | Recensioni | Midi | Video ed mp3 | Disegni | Foto | Links | Discografia | Dizionario | Ghiotti scambi

LOADING...
  Sei in: Home > Elio > Ghiotti scambi > 1987


REGISTRAZIONI DEL 1987



MAGIA STORIA MUSIC MEETING 11/5/1987 (2 CD 90 G)
Sorgente di DJFIX ripulito e rimasterizzato da MAROK
Spettacolare!!! Contiene ben quattro testimonianze UNICHE in tutto il nostro archivio: "Cadavere Spaziale" (la sola versione live arrivata fino a noi, a parte l'album), "Perdo anche l'ultimo dente e cerco di riavvitarlo" (completamente DIVERSA da TUTTE le future riedizioni), "La vendetta del Fantasma Formaggino" (cinque anni in anticipo... e con arrangiamento jazz!) e "Cateto" (spoiler alert: il buon Jonathan Grass, alla fine... SI SALVA!!!).
Se non vi basta, sappiate che Elio che fa il pirla col vocoder in Alfieri supera ogni immaginazione... provare per credere!
Audio lievemente saturo, ma nel complesso gradevole.
Curiosità: questo è anche l'unico concerto in cui tra una settimana "È ancora Lunedì!"

Unanimi
Vivi Rocco
Urna
Silos
Cateto (Jonathan Grass VIVE!!!)
Cadavere spaziale
The peak of the mountain
Barzellette in musica introducing...
La vendetta del fantasma formaggino
Etazzac
John Holmes
Bidet
Perdo anche l'ultimo dente e cerco di riavvitarlo (unplugged)
Arrivederci
Alfieri


Parco delle AZALEE - NOVI LIGURE 4/7/1987 (CD 46, G)
Sorgente di DJ FIX. Digitalizzato da ANDREA
Molto divertente, la qcm (quantità di cazzate per minuto) è estremamente elevata e l'eroico AndreA nella ripulitura dell'audio ha fatto miracoli... tra l'altro, compare finalmente in scaletta "Cara ti amo", mica cazzi! Mi spiace aver trovato solo i primi 46 minuti del concerto, ma non si può avere tutto dalla vita...

Unanimi
Vivi rocco
Urna
Silos
The Peak of the mountains
No Gianni no
Cara ti amo
John Holmes


Parco di ROZZANO 11/7/1987 ("live al PARCO del PORCO") (pillola: CD 15 V; supposta: MC 46 M)
Grazie a MAX KAVA, ANDREA 'ANDY PINKY' ACHILLI e ZIO ARTURONE
Introdotti da Grussu al grido di "Buona zanzara a tutti", il simpatico complessino di musica "Balci" (che stasera si chiama "il fantasista creativo e le fessure dell'amore") ci regala un ghiotto inedito: "il Belizzi e il Belazzi"! Una vera cagata trash... da non perdere!!!
Come per altri reperti (tipo FGCI '86 o Riverside), abbiamo una versione "supposta" (che tende all'integrale) ed una versione "pillola" di 15 minuti, che si sente molto meglio. Per distinguere le due scalette, le tracce che esistono solo nel pratico formato supposta riportano la romantica dicitura "solo supposta"... fatene buon uso!

Unanimi
Vivi Rocco
Il Belizzi e il Belazzi
Urna (solo supposta)
Silos (solo supposta)
The Peak of the mountains (solo supposta)
No Gianni No (solo supposta)
Cara ti amo
John Holmes (solo supposta)
Etazzac (solo supposta)
Bidet (solo supposta)
Arrivederci (solo supposta)


BORGOMANERO 25/9/1987 (CD 90, G)
Grazie a MAX KAVA
In assoluto è il live più famoso, qui finalmente in versione integrale. Spacciandosi per un gruppo di musica greca, gli Elii eseguono pezzi ormai "storici" come Bidet, Tenia, Peak of the mountains (o almeno ci provano...), il tutto allietato dal buon Grussu che ferma Elio per dire che c'è da spostare una macchina, da Elio che smette più volte di cantare per salutare gli amici, da Alfieri interrotta dalle campane di una chiesa, da No Gianni no interrotta perché si erano dimenticati le parole, sì, insomma è un grandissimo indimenticabile... troiaio!!! Bellissimo!

No, Gianni no!
Unanimi
Vivi, Rocco
Urna
Silos
Cara ti amo
Tenia
Momento dello humour
The peak of the mountain
John Holmes
Etazzac
Pork & Cindy
Bidet
Arrivederci
Oh,when the saints
Silenzio
Alfieri
Cara ti amo "veloce"
John Holmes "veloce"


SPECIAL SULLA PRIMA 12 ORE 29/8/1987 (VHS G 10)
grazie a JJ e DUCCIO
Come molti sanno, nel 1990 gli EelST si sono esibiti al teatro dell'Elfo di Milano in un pezzo che durava 12 ore, la famosa Ti amo. Molti però ignorano che tre anni prima, nel lontano 1987, il gruppo aveva già eseguito una prima versione della stessa canzone (però più - scusate la parola - CORTA), documentata in questo rarissimo Special andato in onda su Italia 1. La base musicale è la medesima: quella di Sabbiature, per intenderci!