MENU:

Marok.org > Elio > Biografia | Recensioni | Midi | Video ed mp3 | Disegni | Foto | Links | Discografia | Dizionario | Ghiotti scambi

LOADING...
Sei in: Home > Elio > Disegni > Marok > Night Express 12/10/1999




NIGHT EXPRESS 12/10/1999


(quello della rissa)

Night Express 12/10/1999

Night Express 12/10/1999

Questo concerto al 105 Night Express al Propaganda di Milano, assieme al Palladium di Roma e ad un paio di chicche dell'anno successivo, segna una rivoluzione: finalmente siamo capaci di registrare dalla radio direttamente in digitale, in diretta, senza passare dal nastro!!!
Per tutto ciò, dite grazie alla giovane Leesa e, soprattutto, al cd recorder di suo fratello... che non conosciamo ma salutiamo calorosamente!

A livello grafico, la fine del '99 coincide con la mia (ri)conversione da Publisher a PhotoStyler.
Per un paio di annetti circa, le (pochissime) copertine di bootleg su cd avranno nel "lato fronte" un collage di foto del concerto (rigorosamente a pellicola!) "macchiate" da schizzi di negativo, mentre il "lato B" (cioè il culo) mostrerà il negativo del fronte macchiato da schizzi di positivo, con l'indice delle tracce (per gli amici: scaletta) ed un po' di cazzate.
Perché tutto ciò? Perché vaffankulo!!!
Però in questo caso, oltre alle foto mie e di Ivan Piombino, compare giustamente anche un frame della videocassetta particolarmente significativo, catturato con la mitica scheda 3dfx Voodoo 3 3500.

In tale e tanta perfezione, un unico neo: nel corso della trasmissione, un giovane terrorista (probabilmente drogato) con la camicia rossa e gli occhi da pazzo ha assaltato lo studio televisivo, scatenando una furiosa rissa... che ha del vergognoso, soprattutto considerata la serietà della sede e lo spessore morale di tutti i protagonisti. Avrei dovuto tagliare questa squallida parentesi di odio e volgarità all'interno di tanta cultura? Forse... ma ho preferito raccontare la verità nuda e cruda. Probabilmente ho sbagliato... ma non si può tornare indietro... e sono sicuro che il cd vi piacerà tantissimo lo stesso!

Font: Arial, Aurora BdCn BT, Bedrock, Bernhard
(ho usato solo font che iniziano con la A e con la B, perché gli altri sono riservati al pubblico a pagamento).
Software: Aldus PhotoStyler 2.0se.
Copertina by MaRoK, 6/5/2000.