Vanilla 1.1.5a is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.
Posted By: Giuanne Bertolaso è un figlio di puttana. Si sapeva già tutto e l 'avevano detto in anticipo.
Posted By: Giuanne Bertolaso è un figlio di puttana. Si sapeva già tutto e l 'avevano detto in anticipo .
Posted By: lelevez L'unica vera cosa che si poteva fare è costruire e ristrutturare con VERI criteri antisismici gli edifici. Seguono il continuo addestramento dei volontari di P.C. e il proseguio degli studi di Giuliani, che non condanno a priori - condanno tutti gli imbecilli che prendono per oro colato ogni cosa che la gente dice e, quando succede quello che è stato, empiricamente o scientificamente, previsto, accusano a spada tratta chi non lo ha ascoltato: e se Giuliani avesse sbagliato studi, o comunque se il "big one" non fosse arrivato?
Posted By: [u] http://www.7yearwinter.com/2009/04/in-collegamento-con-f5/
Posted By: saeCi sono stati diverse scosse che facevano intuire che qualcosa stesse accadanedo sotto terra. Però io sono abbastanza convinto che di un terremoto non si possa prevedere
Posted By: lelevezL'unica vera cosa che si poteva fare è costruire e ristrutturare con VERI criteri antisismici gli edifici.
Posted By: MarokNon è un caso che gli edifici crollati, oltre a quelli molto vecchi/antichi, sono quelli costruiti negli anni '80, non proprio cinquecento anni fa...
Sicuramente i palazzi nuovi andrebbero costruiti meno alla cazzo di cane, specie nelle zone sismiche.
Insomma, l'esatto opposto di quello che si fa in liguria.
Posted By: MarokPerò, non è vero che non è possibile prevedere un terremoto.Nessuno, tranne forse Berlusconi, ha detto che non si potrà mai prevedere un terremoto, anzi, ben venga la ricerca di Giuliani se un giorno sarà efficace, ma allo stato attuale delle cose nessuno nel mondo scientifico/geologico è in grado di prevedere con esattezza luogo, data e intensità di un sisma. Domani, speriamo. Oggi no.
È vero che non si può prevedere un terremoto ALLO STATO ATTUALE delle nostre conoscenze.
Il fatto che gli animali ce la facciano e noi no, per esempio, non credo sia molto positivo.
Posted By: MarokIl tizio che aveva previsto il terremoto aveva azzeccato il giorno, ma aveva sbagliato epicentro.Sicuramente. Mi ricorda molto un film catastrofico dove lo scienziato supernerd ma che nessuno caga prevede la fine del mondo che effettivamente poi avviene. Ho dubbi sul fatto che qualche giorno prima di fare la "cassandrata" aveva detto che lo sciame sismico stava scemando... quindi la ricerca tanto precisa non è.
Quindi, se si fosse preso il suo risultato per oro colato e si fosse evacuata la zona sbagliata, magari portando tutti a L'Aquila, non si sarebbe fatta una gran bella figura!
Però i passi in avanti fatti da quel ricercatore andrebbero studiati, non buttati nel cesso.
Posted By: MarokLa nostra conoscenza attuale è costruita sugli errori di qualche migliaio di sfigati, l'esperienza si fonda sulle cazzate, proprie ed altrui, l'ignoranza è segare le gambe alla ricerca.Amen. Quello che forse non è stato capito di quello che ho detto è che mi da' molto fastidio (leggi: inculerei a sangue) la gente che prende per oro colato quello che dice il primo che passa, creando allarmismo (che è più pericoloso del terremoto).
Sentir dire alla televisione da presunti "esperti" che "nessuno potrà mai prevedere un terremoto" è piuttosto deprimente.
Non esistono fenomeni naturali imprevedibili, tranne la pheega.
Posted By: meemmow A "Italia allo specchio", Rai Due, hanno ripreso un salvataggio in diretta circa una mezz'ora fa.
La scossa è durata per ben dieci minuti a L'Aquila, e da quello che dicono alcuni paesi nelle vicinanze sono stati rasi al suolo. Senza parole.
Posted By: Marok Però i passi in avanti fatti da quel ricercatore andrebbero studiati, non buttati nel cesso.
La nostra conoscenza attuale è costruita sugli errori di qualche migliaio di sfigati, l'esperienza si fonda sulle cazzate, proprie ed altrui, l'ignoranza è segare le gambe alla ricerca.
Posted By: lelevezPosted By: MarokNon è un caso che gli edifici crollati, oltre a quelli molto vecchi/antichi, sono quelli costruiti negli anni '80, non proprio cinquecento anni fa...
Sicuramente i palazzi nuovi andrebbero costruiti meno alla cazzo di cane, specie nelle zone sismiche.
Insomma, l'esatto opposto di quello che si fa in liguria.
Posted By: shake Un mio carissimo amico l'anno scorso andava all'uni dell'Aquila, non ha dato esami e quindi gli hanno levato la casa dello studente. Oggi il tetto gli sarebbe crollato in testa. Dio benedica il fancazzismo.
Posted By: Marok L'ho visto, è stato invitato stasera ad Anno Zero.
Il concetto base di non dare soldi a vanvera è perfettamente condivisibile.
Così come è condivisibile il pensiero che gli aiuti dovrebbero essere compresi nelle tasse già pagate regolarmente: in un paese normale non ci dovrebbe essere nulla di "straordinario" nella gestione post-terremoto, ma tutto dovrebbe invece rientrare nella "gestione ordinaria", per la quale dovrebbero essere stanziati fondi in maniera sufficiente da garantire gli aiuti alle popolazioni colpite.
Premesso tutto ciò, ritengo che l'aiuto DIRETTO a persone in MOMENTANEA difficoltà economica perché colpite da disgrazie di cui non hanno colpa, sia cosa buona e giusta.
Sono contrario, invece, a dare soldi a cazzo per sentirsi con la coscienza a posto.