Vanilla 1.1.5a is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.
Posted By: ALEIn questo gruppo si trovano quai tutti i citator, i wrong citator, quelli di ELIO! FOTO! e VAI ELIO!, i sympatomer-bombers, che vedi nel dopoconcerto con l'entusiasmo a mille che tanto piace al complessino.
Posted By: P.S.Secondo me in lampo potevano anche andare un po' più cattivi...cominciata l'opera, tanto valeva finirla, credo non gli manchino 'tic' vari dei fan da descrivere. Ho molto apprezzato l'istantanea della macchina fotografica che viene spenta per sbaglio.
Posted By: ALESe giri la copertina peró è un altro biango, con un liquido viscoso che sembra invadere l'inquadratura. E nell'angolino vira al giallo.
Posted By: saeUna delle cose che più mi piace fare quando compro un disco è metterlo nel lettore e sfogliare il libretto.
Apro il cd degli Elii acquistato poco fa, schiaccio play, apro il libretto e penso:
chissà se ci saranno errori come in pressochè tutti gli album precedenti.
Inizio a leggere dalla seconda di copertina.
Settima riga, appena dopo la dedica, appena dopo i loro nomi cioè appena dopo le cose che non si possono sbagliare:
Registrato nel XXII secolo d.C.
Ok, mi sento a casa ora...:-)
Eccomunque ciavvero raggione come o' scritto da quacchepparte:
la copertina è semplicemente un muro tinteggiato di biango
Posted By: saePosted By: ALE Se giri la copertina peró è un altro biango, con un liquido viscoso che sembra invadere l'inquadratura. E nell'angolino vira al giallo.
Anch'io mi sto interrogando su cosa sia esattamente...
Posted By: gianni.bosio@gmail.cMa nessuno si è ancora lanciato nel flame Pinguino VS. Lampo?
Posted By: ocramuakcazzo non so mettere le foto aiuto
Posted By: [u]Posted By: saePosted By: ALE Se giri la copertina peró è un altro biango, con un liquido viscoso che sembra invadere l'inquadratura. E nell'angolino vira al giallo.
Anch'io mi sto interrogando su cosa sia esattamente...
Ma sì, è l'album e :)
Posted By: atmb82@gmail.comPosted By: [u]Posted By: saePosted By: ALE Se giri la copertina peró è un altro biango, con un liquido viscoso che sembra invadere l'inquadratura. E nell'angolino vira al giallo.
Anch'io mi sto interrogando su cosa sia esattamente...
Ma sì, è l'album e :)
Mi meraviglio dei ggiovani, la soluzione é nelle due penultime pagine del libretto, al centro:) per quanto il riferimento al liquido dell'amore sia chiaro!
il buon Forz ha dettoeh io non ci capisco un ca**o di ste cose, io "conosco la ciat meno della PHEEGA"
e comunque, quando ho letto modiFICA, pensavo fosse qualcosa collegato alle donne nude
Posted By: valecalimeroil titolo Reggia (Base per altezza ) piu' che una sinonimica mi faceva pensare ad una mnemonica, e cosi' ho chiesto all'enigmista Snoopy(Enrico Parodi) che mi ha risposto "E' un tentativo puerile di crittografia mnemonica: solito problema di chi si intrufola in campi che non conosce e non si documenta. Fu fatta con TRONO"
.....
capra!capra!capra!
Posted By: IvanoForse stava meglio in Incollamelo, ma tant’è:
«Canzone del momento per chi ama Elio e le Storie Tese e i grandi racconti che hanno a che fare con lo sport intrecciato ai sentimenti più puri dell'animo umano. "Luigi il pugilista", vagamente alla Jannacci. Luigi bambino scopre che lo tengono fuori dalle zuffe tra amichetti per il fatto che porta gli occhiali. Se ne fa un cruccio, ma crescendo capisce che può essere la sua fortuna: nessuno picchia chi porta gli occhiali. E allora Luigi dà la scalata al mondo della boxe, sale sempre sul ring con gli occhiali, tira colpi a casaccio e nessuno glieli restituisce. Diventa campione del mondo. Finché un giorno si innamora della ragazza in bikini che porta i cartelli dei round e per sembrarle più avvenente si toglie gli occhiali. E lì viene massacrato di cazzotti dall'avversario e dà l'addio alla carriera.»
( tratta da qui )
Posted By: valecalimeroil vero nome del tizio è Valerio Delle Foglie, un conterraneo amico del Capa che ha intervistato Elio per tramite di Matteo Civaschi. Secondo me gli piacerebbe essere Sergione
Posted By: QiQQo mi piace quando fiorello dice "chi nicchi nacchi?" perché lo diceva sempre mio nonno, è un'espressione siciliana bellissima che insieme a "chi ci trase" e "chi c'incucchia" fa il trittico del "cosa c'entra?" e il memmow da buon palermitano me lo confermerà.
Posted By: MeemmowPosted By: QiQQo mi piace quando fiorello dice "chi nicchi nacchi?" perché lo diceva sempre mio nonno, è un'espressione siciliana bellissima che insieme a "chi ci trase" e "chi c'incucchia" fa il trittico del "cosa c'entra?" e il memmow da buon palermitano me lo confermerà.
Confermo, c'è pure una tarantella sicula in fondo che mi ricordo di avere ascoltato alle medie nel corso di una lezione di musica. E visto che stasera non ho un cazzo da fare trascrivo tutti i siparietti tra una canzone e l'altra. A più tardi.
EDIT: Ma anche no, visto che mia sorella Ergastola mi ha fottuto le cuffie.
Posted By: MegPosted By: valecalimero il vero nome del tizio è Valerio Delle Foglie, un conterraneo amico del Capa che ha intervistato Elio per tramite di Matteo Civaschi. Secondo me gli piacerebbe essere Sergione
Ehm.. e quindi? E' possibile che allora gli Elii si siano ispirati a quella canzone?
Posted By: matman4La butto lì.
In A Piazza San Giovanni è possibile che "il biglietto del concerto del primo maggio è uno omaggio" sia intenso come "uno maggio"?
Nel caso vogliate linciarmi, vi lascio il mio indirizzo in privato.
Posted By: MegC'è un tizio che sostiene che Luigi il Pugilista sia spudoratamente ispirato a questo brano (uscito verso la fine del 2011):
Posted By: MarokPosted By: Meg C'è un tizio che sostiene che Luigi il Pugilista sia spudoratamente ispirato a questo brano (uscito verso la fine del 2011):
La prima volta che ho letto la storia di un tipo che scampava le botte indossando gli occhiali ero bambino, quindi erano gli anni 70. Il protagonista era José Carioca, e indossando gli occhiali riusciva ad evitare di essere picchiato dei creditori. Il fumetto era pubblicato su Topolino, ma non mi chiedete il numero perché da qualche anno non li ricordo più tutti a memoria... lo so, perdo colpi.
Già allora, al momento della pubblicazione su Topolino, non credo fosse una storia tanto originale (era stata immaginata già... ma diversa nel finaleeeeeee), dunque pretendere diritti d'autore su una trama del genere mi sembra quantomeno ridicolo!:)
Comunque, ripeto, la versione degli Elii a me piace assai!
Posted By: Joe Cilentoe Marok, complimenti per tutto!!!
Posted By: Capitan OvvioPosted By: matman4 La butto lì.
In A Piazza San Giovanni è possibile che "il biglietto del concerto del primo maggio è uno omaggio" sia intenso come "uno maggio"?
Nel caso vogliate linciarmi, vi lascio il mio indirizzo in privato.
Ciao!
Secondo me è possibile!