Vanilla 1.1.5a is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.
da 1 a 20 su 20
Posted By: lelevez Quanti milioni di euro l'hai pagato? :D
Posted By: MarokDopo varie ricerche, l'ho trovato nuovo a 2701 euro... più o meno in linea col minidisc che mi avevano fottuto.
Chiaramente, sarebbe bello comprare un registratore mp3 da 50 euro e riscrivergli il software... però occorrono altri mezzi. Se potessi abbassare il volume d'ingresso nella macchina foto, ad esempio, avrei parecchi fastidi in meno... ma è una cosa che non si riesce a fare nemmeno col software craccato (o, meglio, si abbassa... ma non abbastanza).
Posted By: Metallus http://cgi.ebay.it/EDIROL-R-09HR-Recorder-WAVE-MP3-24-bit-96kHz-4GB-SD_W0QQitemZ290399385604QQcmdZViewItemQQptZAltro_Pro_Audio?hash=item439d26f804
Io il modello che ho visto era questo... Marok, tu hai preso questo? :D
Posted By: Marok come nelle prime file di un teatro, è praticamente impossibile capire che quella roba che avete nel taschino è un registratore. Senza microfoni che sporgono, è più simile a un rasoio.
Posted By: Marok Tra una settimana sarà l'anniversario di quando mi hanno fottuto il mio primo minidisc!
Ed io, per festeggiare, ho provveduto ad impiegare bene il sabato pomeriggio.
Qual è la cosa più idiota che si può fare di sabato pomeriggio? Ma è semplice: andare in giro a fare acquisti!
Posted By: LaviniaMargo, ma io conoscevo una marca di registratori, la Zoom, che ne sforna di professionali e se non ricordo male c'è la possibilità di regolare il volume d'ingresso.
Posted By: MarokPosted By: Lavinia Margo, ma io conoscevo una marca di registratori, la Zoom, che ne sforna di professionali e se non ricordo male c'è la possibilità di regolare il volume d'ingresso.
Sono praticamente identici agli Edirol, ma costano leggermente di più:
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/4403
Comunque, ho scelto l'Edirol soprattutto perché me lo son fatto testare per due anni di fila da una cavia umana (Furio).
Posted By: Marok Tra una settimana sarà l'anniversario di quando mi hanno fottuto il mio primo minidisc!
Ed io, per festeggiare, ho provveduto ad impiegare bene il sabato pomeriggio.
Qual è la cosa più idiota che si può fare di sabato pomeriggio? Ma è semplice: andare in giro a fare acquisti!
Ed io mi son comprato l' EEEEDIROL .
Fin qua, tutte cose che c'erano già nel minidisc.
Il primo vantaggio, non da poco, è la possibilità di registrare in formato non compresso STANDARD (wav), oltre che mp3. Quindi, da oggi, ufficialmente... cari .ogg compressi in Atrac... FANKULOOOOOOOOOOOOOOO!
Volendo, registra anche a 96k anziché 44k... ma è un lusso inutile.
Il terzo vantaggio, quello che davvero crea una differenza TOTALE rispetto al minidisc, ma anche rispetto alla stragrande maggioranza degli altri registratori mp3, è il salvataggio su scheda esterna SD .
Dopo anni di minidisc, il punto 4 mi sembra ancora un sogno.
E che si fa quando si sogna?
SI FAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAPPA!!!
Posted By: lelevez
Posted By: Marok Attenzione: su minidisc si può regolare il volume in entrata... altrimenti non avrebbe senso usare il minidisc! :)
Controlla bene nelle impostazioni: è fondamentale, altrimenti i concerti vengono una merda.
Chiaramente, la sensibilità del microfono andrà impostata a LOW, ma non basta.
Per il resto... la qualità di registrazione dipende più che altro dal microfono a cui ti colleghi, a prescindere che tu usi minidisc, dat o edirol. Quando ho registrato da mixer col minidisc, la compressione era sempre atrac ma il risultato era perfetto.
Chiaramente, nel 2010 comprimere l'audio in fase di registrazione fa un po' ridere... ficchi una sd da 16 giga e registri in wav 20 ore di fila.
I problemi del minidisc, semmai, sono sempre i soliti: se ti muovi troppo la registrazione tende a saltare, trasferire i file su pc è un casino, ed i supporti vergini stanno uscendo di produzione.
Per questo ho detto soka.
Comunque... scomodità a parte, otterrai ottimi risultati!
Però impara a regolare il volume d'ingresso, altrimenti puoi prendere la registrazione e buttarla nel cesso! :)
Posted By: arny91
Azz...mi sbagliavo, ho controllato e bingo! Disabilitando l'agc si può regolare il volume, anche durante la registrazione, ma per usare bene questa caratteristica devo fare in modo che gli indicatori del livello di registrazione non raggiungano mai il massimo?
Posted By: arny91
Wow, con una scheda sd(non potevano inventarle prima?) tanto grande si potrebbe registrare anche un concerto in cui gli elii cantano "TI AMO" per 12 ore mentre col minidisc questo non è possibile! Ma chissà se lo faranno mai un altra volta. Nella media quanto dura un concerto regolare? mi basteranno 94 minuti in pcm non compresso o devo cambiare disco?
Posted By: Governatòra La durata è sulle 2 ore e un quarto circa, grosso modo...
Posted By: arny91Il microfono l'ho dovuto prendere perchè il minidisc non ne ha incorporati. Ho preso il Sony ECM-DS70P, ma ancora deve arrivare. Come risultavano le registrazioni con questo?
Posted By: Manovella corro a vedere sicura di trovare foot di Tanica
da 1 a 20 su 20